“Da due anni cerco di schivare la pallottola”: lacrime in diretta, saluta il pubblico di Mediaset [VIDEO]

La nota conduttrice si congeda dal pubblico trattenendo le lacrime, nello studio di Mediaset la commozione è palpabile.

Mediaset
Mediaset (fonte youtube)

L’inizio dell’estate segna la sospensione di alcuni programmi amatissimi dal pubblico. Le emittenti pubbliche e private si preparano allo stop dei format più quotati, mentre fervono i preparativi per il lancio della nuova stagione televisiva. È quanto accaduto oggi al programma giudiziario “Forum“, seguitissimo dal pubblico e ormai istituzione a Mediaset.

Diversi mattatori si sono avvicendati alla conduzione, così come i giudici seduti sullo scranno: questa volta a salutare gli spettatori fedeli è stata la squadra di Barbara Palombelli. La conduttrice ha ignorato le polemiche indirizzate a Federica Panicucci e ai colleghi del TG 5, che hanno sempre omesso di menzionare “Forum” durante la fase del congedo, e si è invece concessa un breve sfogo in diretta.

Barbara Palombelli, pausa da Mediaset: ecco le sue parole commosse

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli (fonte youtube)

La conduttrice ha contribuito a creare una squadra ben affiatata e complice, ed è con emozione che ha dedicato a loro i suoi ringraziamenti per il lavoro svolto, proprio in occasione dell’ultima puntata di stagione. “È sempre una grande emozione quando si chiude una stagione“, ha esordito. “Io non sarei stata qui, quest’anno. È stato molto difficile per me, personalmente. Se non ci fossero stati tutti gli autori, fatevi vedere… Autori, non vi nascondete! E poi, naturalmente, in studio c’è anche Fabrizio, non ti nascondere! E poi tutti i ragazzi della redazione, che non si vedono, ma lavorano tanto.“.

Barbara Palombelli ha poi proseguito: “Forum è fatto da una grandissima squadra, e potete immaginare quest’anno quante volte il batticuore per i tamponi… La paura… Sono due anni che cerco di schivare la pallottola del Covid, soprattutto per il bene di questa grande squadra che mi vuole bene, a cui devo tanto…“. A questo punto la voce della conduttrice si è spezzata, mentre il volto di “Forum” dedicava ai colleghi uno sguardo commosso.

Voglio dirlo: grazie ai vaccini,  grazie a una vita molto attenta e grazie alla mascherina, questa stagione è stata portata a termine. Grazie soprattutto al pubblico, che ci ha dato una straordinaria soddisfazione. Siamo per la pace, siamo per la giustizia ovunque, anche nei Paesi in guerra“. Queste, le parole conclusive di Barbara Palombelli prima di dar la linea al TG 5.

La rivedremo, nella prossima edizione del programma?

Impostazioni privacy