Don Matteo 13 | “Non era da copione!”: beccati dalle telecamere, si sono baciati [VIDEO]

 Si è concluso anche Don Matteo 13. Proprio sul finale di stagione, però, due attori son stati beccati in un momento privato: ecco cos’è successo

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Screen da Twitter)

Anche Don Matteo 13 è volto al termine. Questa ha visto grandi stravolgimenti, che potevano mettere in crisi l’eterno successo di cui gode da ormai più di vent’anni. Uno su tutti è stato il passaggio del testimone da Terence Hill a Raoul Bova, che tanti temevano. Secondariamente, poi, anche il nuovo fidanzamento del Maresciallo Cecchini destava qualche paura.

In realtà, gli ascolti l’hanno nuovamente premiata come una delle serie Rai più amate dal pubblico. Negli ultimi secondi dell’ultima puntata, però, la ripresa aerea ha beccato due attori in un momento di reale spontaneità: ecco cos’è successo.

Don Matteo 13: questa volta son stati beccati

Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta
Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta (Youtube)

Una delle coppie che più han fatto sognare i telespettatori, nelle due ultime stagioni di Don Matteo, è quella formata dal Capitano Anna Olivieri e dal PM Marco Nardi. I due attori che li interpretano sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che, oltre che colleghi, son molto amici. Insieme han dato vita, sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, a uno degli sketch più iconici e divertenti che il palco abbia mai visto.

La storia d’amore tra Anna e Marco ha subito alti e bassi, nelle due ultime stagioni. Alla fine di Don Matteo 12, infatti, erano prossimi all’altare ma una verità non detta di Anna, che ha taciuto su una possibile missione in Pakistan, ha fatto andare all’aria tutto. In Don Matteo 13, quindi, i due son ripartiti da un civile rapporto di amicizia che, però, di puntata in puntata ha rivelato l’amore che non se n’era mai andato. Nonostante entrambi abbiano avuto diverse esperienze e proposte, alla fine della stagione l’amore è nuovamente sbocciato e i due son tornati insieme.

Proprio dopo l’ultima ripresa, che li ha incorniciati in un bacio d’amore, la telecamera s’è allontanata verso l’alto, per anticipare la chiusura della puntata. Gli ultimi secondi, però, han ripreso un momento che probabilmente non era da copione. Maria Chiara Giannetta, infatti, attira l’attenzione di Maurizio Lastrico e i due si lasciano andare a un abbraccio stretto, con un bacio in fronte:

Probabilmente è stato il segno di un lavoro ben compiuto, un abbraccio che lasciava andare tutta la tensione trattenuta fino a quel momento. I fan della coppia d’attori, però, lo sperano ancora: che, come tra i personaggi, possa sbocciare l’amore anche tra di loro? Chissà.

Impostazioni privacy