“Non dica sciocchezze!: Veronica Gentili non riesce a trattenerli | Lite funesta in diretta [VIDEO]

Durante la diretta di Controcorrente, due ospiti di Veronica Gentili si son lasciati andare a una pesantissima litigata. Son volate parole pesanti

Veronica Gentili
Veronica Gentili (Screen da Twitter)

Il talk show di Veronica Gentili, “Controcorrente”, si occupa settimanalmente di trattare le questioni politiche, sociali ed economiche più scottanti del periodo. Il talk show occupa la prima serata del mercoledì sera di Rete4 e, con ospiti ed esperti dei diversi temi, scende nel dettaglio delle situazioni più urgenti.

Nel corso della puntata di mercoledì 25 maggio, due ospiti di Veronica Gentili son scivolati in una discussione accesa e calda. Il tema è molto fresco ma, nonostante questo, ha già creato molte liti e situazioni di difficile gestione: ecco cos’è successo, in diretta.

Veronica Gentili non li gestisce, loro litigano furiosamente

Diego Fusaro e Fabrizio Pregliasco
Diego Fusaro e Fabrizio Pregliasco (Screen da Twitter)

Uno dei temi che ha dominato i talk show durante gli ultimi due anni è stato quello della pandemia di Sars-cov-2, il virus che causa la Covid-19. Ciò che ha più diviso gli animi è stata la vaccinazione, resa obbligatoria per specifiche fasce d’età ed esigenze. Questa situazione ha creato grosse polemiche da parte di chi non condivideva questa urgenza e questa imposizione, scatenando liti furiose nella maggior parte dei talk show.

Nonostante nell’ultimo periodo questo tema stia lentamente passando in secondo piano, si sta avvicinando all’orizzonte l’ombra di un’altra emergenza sanitaria. Si tratta del vaiolo trasmesso dalle scimmie, malattia che sta causando diversi casi sia in Italia, sia nel resto del mondo. Questa malattia, più conosciuta dagli scienziati rispetto al Covid-19, sta riportando in primo piano alcuni dei temi più scottanti degli ultimi anni come la vaccinazione e il tracciamento.

A Controcorrente, da Veronica Gentili, mercoledì 25 maggio c’erano come ospiti Diego Fusaro, filosofo e Fabrizio Pregliasco, medico e Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. Il primo ha affrontato il tema del complottismo: “Chiunque osi sollevare dubbi viene tacciato di complottismo“, ha detto. Successivamente è poi passato al tema del vaiolo: “Questa cosa del vaiolo delle scimmie presenta molti tratti di continuità, nella narrazione, rispetto a quello che abbiamo già conosciuto e sperimentato. Misure terapeutiche d’emergenza, stato d’emergenza, società del controllo…“.

A questo punto, però, Pregliasco è esploso: “Ma cosa sta dicendo? Ma che sciocchezze sta dicendo?“. Tra i due è quindi esplosa una discussione accesa:

La lite è poi proseguita e, nonostante il tema sia solo ai suoi primi accenni, sembra destinato a perdurare nella narrazione quotidiana, soprattutto in quella dei talk show.

 

Impostazioni privacy