“Crollo clamoroso”: Raoul Bova, cosa succede? Il disastro è senza precedenti

Sembra esserci qualche problema, per Raoul Bova. Dopo il periodo d’oro che sta vivendo, il crollo era del tutto imprevisto

Raoul Bova
Raoul Bova (Raiplay)

L’anno è iniziato nel migliore dei modi, per Raoul Bova. Dopo un periodo di difficoltà, in cui si è concentrato principalmente su sé stesso e sulla sua famiglia, l’attore è ritornato di fronte alla telecamera. Il ruolo, però, era tutt’altro che facile: doveva sostituire Terence Hill in Don Matteo.

Nei panni di Don Massimo, però, Raoul Bova ci è entrato perfettamente. La fiction di Rai1 ha ottenuto ascolti incredibili e, puntata dopo puntata, anche la nostalgia per Terence Hill si è fatta sempre più lieve. Nelle ultime ore, però, per l’attore è arrivata una batosta che nessuno si aspettava: il periodo d’oro è già finito? Ecco cosa sta succedendo.

Raoul Bova, i numeri fan paura

Raoul Bova in "Don Matteo"
Raoul Bova in “Don Matteo” (Youtube)

Nei panni di Don Massimo, Raoul Bova è riuscito a rendere di nuovo “Don Matteouna delle fiction Rai più viste di sempre. Nonostante sia ormai giunta alla sua tredicesima stagione, il suo ingresso nel cast ha portato nuova linfa vitale alla narrazione e ai personaggi veterani, con nuove dinamiche e stimoli interessanti. Giovedì 26 maggio andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione: le questioni aperte sono ancora troppe e si prevede una puntata scoppiettante e ricca di colpi di scena.

Oltre a “Don Matteo“, però, Raoul Bova è in questo periodo in televisione anche con Giustizia per tutti, una fiction che lo vede nei panni di un innocente accusato dell’omicidio della moglie. Questa va in onda su Canale5 al mercoledì e si interpone perfettamente tra i due appuntamenti settimanali di “Don Matteo”, al martedì e al giovedì.

La puntata di “Giustizia per tutti” che è andata in onda mercoledì 25 maggio, però, ha subito un pesantissimo tracollo rispetto al mercoledì precedente. Lo share raggiunto, infatti, è solo del 13% e, rispetto alla puntata di mercoledì 18 maggio, ha perso ben 7 punti percentuale:

Da un lato, sicuramente la partita della Roma in finale di Conference League ha portato via una parte di pubblico dalla fiction. Dall’altro, però, per Raoul Bova si tratta di un colpo basso che nessuno si sarebbe aspettato, dopo gli entusiasmanti risultati dell’ultimo periodo. Che il pubblico sia stanco di vederlo? Mediaset e Canale5 dovranno meditare bene in merito a queste scelte, poiché ne va degli ascolti.

Impostazioni privacy