Lilli Gruber insiste: “Tu mi devi rispondere”, lo pungola in diretta [VIDEO]

Lilli Gruber lo ha pungolato a dovere per ottenere una risposta. Cosa è accaduto in studio a Ottoemezzo?

Lilli Gruber
Lilli Gruber (La7 screenshot)

Lilli Gruber ha dovuto sollecitarlo a dovere per ottenere una risposta su un argomento delicato. Cosa è accaduto nello studio di Ottoemezzo?

Lilli Gruber è la giornalista conduttrice del talk show Ottomezzo di La7. Come tutti gli altri programmi, anche la Gruber propone approfondimenti sul conflitto Russia Ucraina, senza perdere di vista l’attualità italiana. Così, il dibattito sui temi strettamente politici torna protagonista ieri sera su La 7, con ospiti in studio e in collegamento.

In studio era presente la giornalista Lina Palmerini mentre in collegamento erano ospiti Marco Travaglio, Beppe Severgnini e Tomaso Molinari. Dopo aver discusso sulla distinzione surreale tra armi difensive e offensive, il focus del dibattito si è spostato su Silvio Berlusconi. Nelle ultime ore si è tornato infatti a parlare del premier di Forza Italia per il processo Ruby ter a suo carico, poiché la procura ha chiesto 6 anni per lui e 5 per Karima Ruby. Marco Travaglio sembrava evasivo nelle sue risposte in merito alla questione, tanto che Lilli Gruber ha dovuto pungolarlo: “Tu mi devi rispondere”.

Lilli Gruber: Marco Travaglio pungolato in diretta

Marco Travaglio
Marco Travaglio , ospite a Ottoemezzo (La7 screenshot)

La Gruber è sempre stata molto pungente su questo processo definito Bunga bunga, per il quale l’Italia avrebbe fatto una figuraccia all’estero, come ricorda Severgnini che si trovava negli Stati Uniti nel 2011: “Ho dovuto spiegare agli americani cosa significasse Bunga bunga“. Dopo aver incalzato Travaglio e non aver ottenuto risposta, la conduttrice si è rivolta direttamente al giornalista:

Marco Travaglio ho deciso che tu mi devi fare un commento sul processo Ruby ter e sulla richiesta a condanna a 6 anni per Silvio Berlusconi. Chi più di te conosce questi temi? Tornare a parlare di bunga bunga, di cene eleganti, di Ruby Rubacuori che cosa vuol dire? Che effetto ti fa?

Travaglio non ha potuto evitare oltremodo la sollecitazione diretta ed ha specificato che Berlusconi sarebbe stato abilissimo a fare durare il processo un’eternità:

Sono tre anni che Berlusconi con ogni pretesto inimmaginabile fa rinviare udienze per motivi di salute e istituzionali e poi ci si meraviglia se siamo ancora qui a parlarne?

La replica di Travaglio è stata concisa ma altrettanto pungente non verso la Gruber, quanto nei confronti di Berlusconi stesso. Il direttore de Il Fatto Quotidiano si è poi scaldato e non ha dubbi: il processo sarà prescritto come già accaduto per altri procedimenti a carico del premier di Forza Italia. Nonostante Travaglio si sia alterato, la Gruber è riuscita ad ottenere le risposte desiderate.

 

Impostazioni privacy