Addio a Mediaset | Dopo l’Isola dei Famosi finirà tutto: niente nuovo contratto

La rete televisiva Mediaset potrebbe chiudere i suoi rapporti di lavoro con un volto amatissimo dell’ultima Isola dei Famosi

Mediaset
Novità in casa Mediaset (Foto ANSA + screenshot sito Isola)

Nel corso dell’attuale stagione televisiva, la rete televisiva Mediaset ha confezionato un nuova vincente edizione dell’Isola dei Famosi. Una formula resa vincente anche dalla scelta della conduttrice Ilary Blasi e dei suoi opinionisti. Ad aver stupito il pubblico è stato soprattutto Nicola Savino: il conduttore ha conquistato tutti con la sua ironia ed il suo modo di gestire anche i momenti di alta tensione. Nonostante questi ottimi risultati, il conduttore rischia però di non essere confermato in vista della prossima stagione televisiva. Alcune indiscrezioni sembrano confermare il suo imminente trasferimento alla concorrenza.

Mediaset, l’addio di Nicola Savino: indiscrezione clamorosa

Nicola Savino (screenshot sito Isola)

L’esperienza nello studio dell’Isola dei Famosi potrebbe quindi essere l’ultima di Savino in collaborazione con la nota rete televisiva. Secondo quanto riferisce Pipol Tv, il conduttore sembrerebbe essere in procinto di firmare un nuovo contratto con TV8 in vista della prossima stagione televisiva. Una decisione che sembrerebbe essere arrivata dopo la mancata conferma di Back to School su Italia 1 per una seconda stagione. Questa decisione della rete avrebbe spinto Savino a cercare nuove possibilità altrove.

Secondo il noto portale online, queste nuove proposte sarebbero arrivate proprio attraverso la dirigenza di Tv8. Il conduttore sarebbe stato scelto per ben due programmi della rete: un nel pomeriggio mentre un secondo format da mandare in onda in prima serata. Questi sono al momento gli unici dettagli emersi anche perché Savino dovrà collaborare con Canale 5 per almeno un altro mese essendo la finale dell’Isola dei Famosi in programma alla fine di giugno. Inoltre, sia l’opinionista della Blasi che le due reti televisive coinvolte non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali di conferma o smentita di questa indiscrezione.

Con ogni probabilità, il pubblico per avere maggiori dettagli dovrà attendere il gran finale del reality per evitare di creare tensioni durante l’ultimo mese dell’Isola dei Famosi. Dopo aver decretato il vincitore del noto reality, tutti i coinvolti potranno fare le relative valutazioni e comunicare quindi tutte le novità del caso. Nel caso in cui dovesse essere confermato l’addio di Savino, la rete si ritroverebbe senza un conduttore che negli anni è divenuto un volto amatissimo. La collaborazione con la rete è infatti cominciata come autore nel 1996 dietro le quinte del Festivalbar e come conduttore nel 2017 alla guida de Le Iene su Italia 1.

Impostazioni privacy