Rai 2 | Sostituzione immediata nel palinsesto: nuova chance per la conduttrice

Nuovo cambio di programma per Rai 2 in vista della prossima stagione televisiva: la conduttrice torna a lavoro nella fascia pomeridiana

Rai 2
Cambio della guardia per Rai 2 (screenshot RaiPlay + screenshot Twitter)

Grandi novità sono in arrivo per il secondo canale della rete televisiva di Viale Mazzini. Nel dettaglio si tratta della fascia pomeridiana che ha perso un format storico in queste settimane. La conduttrice Bianca Guaccero ha infatti chiuso questa edizione di Detto Fatto rivelando anche il destino dello stesso programma: non ci sarà un nuovo appuntamento in vista del prossimo mese di settembre. Al suo posto dovrebbe però arrivare un nuovo programma affidato ad un volto della rete non sconosciuto: si tratta della conduttrice Mia Ceran.

Rai 2, Mia Ceran di nuovo in gioco: progetto innovativo per la conduttrice

La conduttrice Mia Ceran (screenshot RaiPlay)

Il settimanale Novella2000 ha fatto il punto sul pomeriggio della prossima stagione televisiva. Chiuso ormai il capitolo Detto Fatto per Rai 2 è tempo ormai di novità. Al posto di Bianca Guaccero sta per arrivare un volto noto al pubblico della rete ovvero la conduttrice Mia Ceran. Sarà lei il volto del pomeriggio del canale e dovrà conquistare il pubblico al timone del format Nei tuoi panni. Si tratta di un progetto inedito di cui ha rivelato qualche dettaglio il portale TVBlog in queste ore.

Secondo le prime indiscrezioni si tratta di un tutorial sociale in cui saranno affrontati i problemi delle persone comuni con l’obiettivo di trovare una soluzione. Una nuova avventura quindi per la Ceran chiamata a rimettersi in gioco ma soprattutto decisa a trovare il suo riscatto. La conduttrice ha infatti iniziato il suo 2022 con una grande delusione ovvero la chiusura definitiva di Quelli che il calcio a causa dei bassi ascolti. Questa mossa della Rai sembra quindi confermare come la decisione di chiudere lo storico format non abbia influenzato l’opinione nei confronti della conduttrice che avrà quindi una nuova occasione.

Per quanto invece riguarda il futuro di Bianca Guaccero non ci sono ancora certezze o indiscrezioni. La conduttrice ha rivelato come non ci siano stati scontri con la rete in merito alla chiusura di Detto Fatto. Allo stesso tempo ha rivelato di essere pronta a lanciarsi in una nuova avventura anche se la sensazione è che non sarà in casa Rai o almeno non per il secondo canale della rete. Non resta che attendere le prossime settimane per una conferma da parte dei diretti interessati e le prime eventuali indiscrezioni sulla messa in onda del nuovo format.

Impostazioni privacy