Don Matteo | Clamorosa rivelazione prima dell’ultima puntata: “Neanche sotto tortura…”

La fiction che ha accolto Raoul Bova sta volgendo al termine. Per Don Matteo, però, è arrivata una mezza verità: finale con il botto

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Raiplay)

Anche la tredicesima stagione di Don Matteo sta volgendo al termine. Gli stravolgimenti a cui ha dovuto assistere il pubblico non hanno per niente minato il suo affetto per questa fiction di Rai1 e Lux Vide che, anzi, si è riconfermata tra le più viste del panorama televisivo italiano.

Proprio poche ore prima della messa in onda dell’ultima puntata, che chiarirà molti misteri e snoderà molte questioni irrisolte, una dei protagonisti ha detto la sua su una questione molto dibattuta. La realtà si saprà solo durante la puntata finale, ma ci si aspetta una vera rivoluzione.

Don Matteo 13: cosa succederà a loro due?

Don Matteo
Don Matteo, serie Rai (Raiplay screenshot)

Sono molti i nodi che devono ancora arrivare al pettine, in Don Matteo. Quello più grosso, che sta facendo appassionare tutti, è la relazione tra Anna e Marco: la Capitana e il PM riusciranno a fidanzarsi? Per come stanno le cose ad oggi sembra che i due, che nella dodicesima stagione si son lasciati sull’altare, siano ben lontani dal ritornare insieme. Tra di loro, infatti, seppur ci sia evidente attrazione, si stanno interponendo persone e vicende che li allontanano sempre di più.

Un’altra grande storia d’amore di questa tredicesima stagione, però, è quella tra Cecchini e la mamma di Anna, Elisa Olivieri. Il maresciallo, rimasto vedovo, ha nuovamente trovato l’amore nell’iconica mamma del Capitano. Interpretata da Pamela Villoresi, il personaggio di Elisa Olivieri è estremamente diretto e materno, soprattutto con la figlia Anna. Non raramente, infatti, le due si trovano a discutere del sottile equilibrio tra lavoro e amore e tra soddisfazione e felicità.

Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, Pamela Villoresi ha rivelato che recitare con Nino Frassica è estremamente divertente, poiché per la maggior parte del tempo improvvisa. Sul set si è creata una bella intesa con tutto il gruppo, ha commentato: con Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, per esempio, ha spesso giocato a tennis. Interrogata, però, sul futuro della sua Elisa con il compagno Cecchini, si chiude in un silenzio religioso: “Se si sposeranno? Non lo confesserò neanche sotto tortura!“, ha detto.

All’inizio era invadente” ha detto Pamela Villoresi in merito al suo presonaggio. “Ora ha un risvolto buffo. È più comprensiva, profonda e gioiosa“. Chissà, quindi, cosa vedremo nell’ultima puntata di Don Matteo: Cecchini si risposerà?

Impostazioni privacy