“Ma che discorsi sono?!”: Francesco Vecchi travolto dal nervosismo, urlano in diretta [VIDEO]

Durante la diretta di Mattino5 News, Francesco Vecchi si è lasciato andare a una litigata piuttosto pesante con un ospite in collegamento

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Screen da Twitter)

Mattino5 News, il talk show della mattina di Canale5, è condotto da Federica Panicucci e da Francesco Vecchi. Se la prima si dedica soprattutto alla cronaca nera e al gossip, locale e internazionale, il secondo invece si focalizza sulla politica e sull’economia nazionale. La guerra in Ucraina, in particolare, sta causando pesanti conseguenze anche per il nostro paese, che Francesco Vecchi affronta in ogni puntata con diversi ospiti.

Durante la diretta di martedì 24 aprile, Francesco Vecchi ha affrontato il tema dei rincari legati all’attività balneare e ha voluto spiegare quale sia la situazione degli stabilimenti. Durante l’approfondimento, però, si è lasciato andare a un battibecco piuttosto infuocato con un ospite in collegamento.

Francesco Vecchi non si trattiene: “Ognuno fa il proprio mestiere”

Francesco Vecchi a Mattino5 News
Francesco Vecchi a Mattino5 News (screen da Twitter)

La guerra tra Russia e Ucraina ha causato pesanti conseguenze economiche per tutta Europa. La prima e più tangibile è quella che riguarda il rialzo delle bollette ma non meno importante è la crisi di materie prime, nonché il loro rincaro: la plastica, in particolare, ha subito un aumento vertiginoso. A subire questi duri colpi sono anche e soprattutto gli stabilimenti balneari che, a causa delle intemperie e del consumo, spesso si trovano a dover cambiare ogni anno buona parte delle attrezzature.

In collegamento con alcuni proprietari di stabilimenti balneari, Francesco Vecchi ha voluto chiedere direttamente a loro quale sia il reale aumento per una famiglia che vuole trascorrere una giornata al mare. Se nel 2021 la spesa era circa di € 110, quest’anno il prezzo è salito sino a € 144. Per loro, infatti, non alzare i prezzi sarebbe un vero e proprio suicidio: è aumentato il costo di ogni bene. Il conduttore ha poi dato il benvenuto a Mallegni di Forza Italia, con il quale si è però lasciato andare a un battibecco.

Secondo il politico, il problema non è l’aumento del costo dei servizi balneari, ma quello del turismo in generale: “La stragrande maggioranza dei servizi balneari ha assorbito tutti i costi degli aumenti. All’amico del bagno Sirena van fatte le domande giuste!“, ha detto. Vecchi ha quindi prontamente risposto: “Per fortuna ognuno fa il proprio mestiere e quindi a casa decideranno se le mie domande son giuste o sbagliate!“:

Nella lite, poi, Mallegni ha addirittura confuso il cognome del conduttore chiamandolo Dott. Scampini quando, in realtà, Scampini è il cognome di Sabrina, l’altra ospite presente in studio.

 

Impostazioni privacy