Festival di Sanremo | Era lei la prima scelta: “Ho detto di no”, offerta rispedita al mittente

Rivelato un retroscena a sorpresa sul Festival di Sanremo: il noto ed amatissimo volto del cinema ha rifiutato due volte l’invito

Festival di Sanremo
Il retroscena sul Festival di Sanremo (Screenshot RaiPlay)

Il Festival di Sanremo è senza dubbio l’evento musicale italiano più importante. Per questo motivo essere invitati è da sempre un grande onore. Sia per quanto riguarda gli artisti ed i volti della musica, sia per quanto riguarda conduttori, co-conduttori ed eventuali ospiti. In queste ore però a tal proposito è emerso un retroscena clamoroso che vede coinvolta l’attrice Francesca Neri. Lo storico volto del cinema italiano ha rivelato di essere stata invitata per ben due volte alla nota kermesse musicale ma di aver categoricamente rifiutato in entrambe le occasioni.

Festival di Sanremo, la rivelazione di Francesca Neri: rifiuto netto e deciso

L’attrice Francesca Neri (Foto ANSA)

Francesca Neri, attrice e produttrice cinematografica, si è raccontata ai microfoni di Ti Sento, format di Pierluigi Diaco in onda su Rai 2 in seconda serata. Probabilmente inconsapevole della risposta, il conduttore ha chiesto all’attrice se le piacerebbe essere chiamata da Amadeus per il prossimo Sanremo. L’attrice con molta ironia ha raccontato: Mi fa ridere perché me lo hanno già chiesto in passato. La prima volta Pippo Baudo, ero giovanissima ed aveva appena fatto L’età di Lulù. Ho detto di no. Poi anche una seconda volta ma ho rifiutato.

Questa seconda informazione ha inevitabilmente attirato l’attenzione del conduttore che ha chiesto maggiori dettagli su questa seconda proposta rispedita al mittente: Fazio? Conti? Buongiorno?. La Neri ha però scelto di non rivelare chi sia stato in questi anni a farle questa seconda proposta: No, non voglio. L’attrice ha poi aggiunto il motivo dietro la scelta di non accettare l’offerta: “Con Baudo ne ho parlato ed ha capito. Ci sono delle cose che io non potrei fare e che non sarei stata in grado di fare. A Sanremo ho detto no perché era appena iniziata la mia carriera di attrice e non mi sentivo all’altezza.

Un clamoroso retroscena di cui nessuno sembrava essere a conoscenza fino alla confessione della diretta interessata. Adesso però resta il dubbio su chi sia stato a dover fare i conti con il netto rifiuto dell’attrice. Un dettaglio destinato a restare un mistero a meno di clamorose ed ulteriori rivelazioni da parte dell’attrice o dell’eventuale conduttore della nota kermesse musicale. Intanto queste parole sembrano già escludere il suo nome dai possibili invitati del prossimo Festival di Amadeus.

Impostazioni privacy