Federica Panicucci | Insospettabili “Adepti di una setta…”: l’annuncio in diretta è scioccante [VIDEO]

Durante la diretta di Mattino5 News, Federica Panicucci si è lasciata andare a un racconto da brividi. La vicenda ha sconvolto tutti

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Screen da Twitter)

Con Francesco Vecchi, Federica Panicucci conduce quotidianamente Mattino5 News. Se il collega si occupa principalmente di fatti di politica ed economia, la giornalista si concentra invece sul gossip e sulla cronaca nera. La trasmissione si attesta sempre come una delle più seguite della fascia oraria, conquistando quotidianamente molti telespettatori.

Nel corso della diretta di lunedì 23 maggio, però, Federica Panicucci si è lasciata andare a un racconto senza filtri. La realtà è durissima e ha sconvolto tutti, lei in primis: ecco cos’è successo.

Federica Panicucci sconvolta: “È incredibile”

Francesco Vecchi e Federica Panicucci nello studio di Mattino 5 (screenshot Mediaset Infinity)

Federica Panicucci gestisce la seconda parte della trasmissione. Dopo il consueto appuntamento con Francesco Vecchi e le notizie, politiche, economiche e di cronaca, lei si occupa invece dei casi più scottanti di gossip e di cronaca nera e giudiziaria. Con ospiti spesso esperti nei temi, la conduttrice affronta i casi più complessi e dà quotidianamente gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalle forze dell’ordine.

Nel corso della puntata di mercoledì 23 maggio, Federica Panicucci ha affrontato il tema della coppia trovata morta in casa a Forlì. Si tratta di Paolo Neri, di 67 anni e di Stefania Platania, di anni 65. I due, entrambi pensionati ex dipendenti del Senato, secondo le prime ricostruzioni sembrava che si fossero entrambi suicidati o che, al massimo, si trattasse di un’ipotesi di omicidio-suicidio. Sul biglietto ritrovato sul comodino, che i due han lasciato ai figli, si è letto di una volontà di “trovare un luogo dove vivere in pace”. Nonostante questo, però, i Carabinieri han da subito avuto difficoltà a capire le motivazioni alla base del gesto.

Dopo qualche ora, però, è emersa una dura verità. Come annunciato in ultim’ora da Federica Panicucci a Mattino5 News, sembra che i due coniugi facessero parte di una setta nominata “Ramtha”. Seguendo questa comunità, i due hanno quindi vissuto dentro una casa-bunker sin dal 2010, credendo nella profezia che dava la fine del mondo nel 2012.

I due, quindi, si sarebbero suicidati insieme proprio per seguire le volontà della propria setta. Federica Panicucci, tra le prime a dare questo dettaglio sulla drammatica vicenda, si è mostrata profondamente toccata: “È incredibile“, ha detto.

Impostazioni privacy