Alessandro Orsini incalzato: “Scende in politica?”, la replica sconcertante [VIDEO]

Alessandro Orsini ha ricevuto la domanda scottante che tutti si fanno. Le sue intenzioni sono chiare anche se Giletti forse non ci crede.

Alessandro Orsini
Alessandro Orsini (La7 screenshot)

Alessandro Orsini fa ancora parlare di sé dopo il suo intervento a Non è l’Arena. Vediamo insieme cos’ha detto al conduttore Massimo Giletti.

Le interviste faccia a faccia di Non è l’Arena sono sempre molto interessanti e approfondite e poche ore fa si è seduto di fronte a Giletti il professore della Luiss Alessandro Orsini. Sono mesi che Orsini è al centro delle polemiche per le sue ospitate in tv. Il professore è richiestissimo e da Bianca Berlinguer ha dichiarato di andare gratuitamente già da qualche settimana.

La polemica infatti riguardava la presunta incompetenza di Orsini in merito al conflitto Russia Ucraina e il suo compenso troppo alto. Per questo motivo il direttore di Rai Tre Franco Di Mare aveva stracciato così il suo contratto, ma la conduttrice di Carta Bianca per tutta risposta ha continuato ad invitarlo a titolo gratuito. Anche a Non è l’Arena invece Giletti continua ad ospitarlo senza contradittorio, ma con lo spazio dedicato alla sola intervista. Il giornalista ieri sera ha deciso di incalzarlo in modo diretto, su una questione molto delicata: “Scende in politica?”.

Alessandro Orsini: “Io in parlamento?”

Giletti e Orsini
Giletti e Orsini (La7 screenshot)

Gli occhi sono puntati su Orsini e tutti si chiedono se voglia scendere in campo in politica. Ultimamente infatti i suoi interventi contro il governo Draghi si erano fatti più frequenti e cresce la curiosità di conoscere le vere intenzioni di Orsini. Giletti lo ha incalzato senza giri di parole:

Sa che in molti dicono che lei si prepara ad un futuro politico? Prima mi ha esaltato Salvini e Conte che sono duri all’interno del governo. Si prepara a un futuro politico?

La replica di Orsini è stata chiara e limpida e non ha lasciato dubbi, peccato che Giletti non gli creda probabilmente fino in fondo e gli offra anche la via d’uscita per il futuro: “Per carità nella vita si può sempre cambiare idea”. Il professore però risponde fermamente:

Io sono un critico, il mio ingresso in parlamento sarebbe per me un’afflizione profondissima perché mi impedirebbe di studiare per 5 anni. Perciò è inimmaginabile che io entri in parlamento.

Come a Giletti anche al pubblico questa risposta di Orsini lascia stupefatti. In molti infatti davano per certo che volesse esporsi in prima persona in politica, ma pare non sia così.

Impostazioni privacy