“Lei è un’ipocrita!”: a Dritto e Rovescio vola di tutto, lite fuori dai limiti [VIDEO]

Durante il talk show Dritto e Rovescio, tra due ospiti è esplosa una violenta litigata fatta di parole e commenti taglienti. Ecco cos’è successo

Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio (Screen da Twitter)

Anche il talk show del giovedì sera di Rete4, Dritto e Rovescio, sta ormai da mesi raccontando la guerra in Ucraina. I fatti stanno sconvolgendo l’opinione pubblica di tutta Europa e le conseguenze si stanno facendo sentire, sia a livello economico che sociale. Se alcuni talk show si sono dichiaratamente schierati, Dritto e Rovescio invece dà voce alle diverse opinioni.

Durante la diretta di giovedì 19 maggio, in studio è scoppiata una furiosa lite tra due ospiti di Nicola Porro. La questione è spinosa e divide le coscienze, ma tra di loro son volati gli stracci. Ecco cos’è successo.

Dritto e Rovescio: Ettore Rosato contro Olga Belova

Rosato contro Belova
Rosato contro Belova (Screen da Twitter)

Anche il talk show politico Dritto e Rovescio ha scelto la via del dar voce alle diverse opinioni. Questo comporta che in trasmissione vengano invitati anche giornalisti che appoggiano la propaganda di Putin e, quindi, che sostengono che quella in corso non sia una guerra ma un’operazione militare speciale, che preserva i civili.

Durante la diretta di giovedì 19 maggio, in collegamento c’era Olga Belova, giornalista russa. La professionista ha subito esposto la propria opinione, sostenendo che a suo parere in Italia non c’è la tanto difesa e chiacchierata libertà di parola. “Voi avete libertà di parola? Allora perché avete bloccato il telecanale Zvezda?” ha chiesto, a tutti gli ospiti in studio. “Perché tutti i miei servizi, che io traduco anche in inglese, e che sto cercando di diffondere attraverso Youtube, vengono bloccati dall’Occidente?“.

A quel punto, Ettore Rosato di Italia Viva è esploso di rabbia e si duramente scagliato contro la giornalista. “Lei è inascoltabile! È un’ipocrita!“. Secondo il deputato, la giornalista crede che gli italiani siano stupidi e che si lascino abbindolare dalla falsa comunicazione che stanno portando avanti i media russi. La Belova, dal canto suo, rifiuta queste considerazioni e tra i due scoppia una violenta lite fatta di insulti e urla:

Nicola Porro ha più volte cercato di riprendere le redini della situazione, favorendo la risposta della giornalista in collegamento. Se i primi tentativi sono andati a vuoto, a causa dell’ira del deputato di Italia Viva, dopo qualche minuto la situazione di calma è stata ristabilita, seppur con evidente tensione residua.

Impostazioni privacy