Enrico Mentana distrutto pubblicamente: “È successo dopo l’11 settembre” | Retroscena Mediaset

Nelle ultime ore un noto giornalista di casa Mediaset ha rivelato alcuni oscuri retroscena sul volto di La7, Enrico Mentana. La verità è pesantissima

Enrico Mentana
Enrico Mentana (Youtube)

Direttore di La7, Enrico Mentana è uno dei giornalisti più apprezzati e chiacchierati nel panorama televisivo attuale. Il suo stile tagliente e diretto, che adotta sia in televisione che sui social network, è ormai iconico ed è apprezzato anche e soprattutto dai giovani. Negli ultimi anni, poi, Enrico Mentana ha fondato anche Open, una testata giornalista online in cui lavorano principalmente solo giovani.

Nelle ultime ore, però, il giornalista ha ricevuto un’accusa pesante. Riguarda il passato e a farla è uno dei suoi colleghi: parole scottanti che, se confermate, rivelerebbero ciò che oggi Enrico Mentana smentisce a piena voce.

Enrico Mentana affossato da Mario Giordano: ecco la rivelazione

Enrico Mentana
Enrico Mentana alla conduzione del Tg La7 (screenshot La7)

Nel corso degli ultimi mesi, i talk show hanno avuto molte questioni su cui decidere. La prima è stata quella della pandemia, che ha contrapposto idee e pareri diversi: da un lato ci sono coloro che si son vaccinati e han sempre sostenuto la propria volontà. Dall’altro invece, c’è tutto l’insieme di persone che son da sempre contrarie al vaccino per il Covid-19 e che credono che attorno alla questione ci siano grandi affari economici e sociali.

I talk show, quindi, si son fin da subito dovuti posizionare: invitare tutti, permettendo a chiunque di dire la propria opinione, o scegliere da che parte schierarsi? Enrico Mentana, in questo senso, ha deciso di non dare voce ai novax e questa opinione l’ha poi estesa ai complottisti della guerra in Ucraina e ai negazionisti in generale. D’altra idea è Mario Giordano, che fin dai primi momenti ha voluto dare voce e spazio a chiunque in virtù del diritto di libertà d’opinione e d’espressione.

Durante un’intervista rilasciata da Mario Giordano a Chi, la giornalista ha chiesto al collega quale sia la sua opinione in merito alla posizione di Enrico Mentana. Mario Giordano, quindi, ha rivelato un dettaglio molto pesante sul collega di La7: “Mentana, con Matrix, fece intere trasmissione sull’11 settembre con i negazionisti… deve aver cambiato idea!“. L’accusa è quindi pesante e vede Enrico Mentana smentire le sue stesse parole con i fatti da lui stesso compiuti.

Al momento, il direttore di La7 non si è espresso in merito a queste frasi di Mario Giordano. Chissà che i due si siano confrontati privatamente o che, data la diversità di opinioni, i due giornalisti non ne sentano proprio la necessità.

Impostazioni privacy