Cartabianca | “Lei è un cretino!”: bufera ai limiti dell’accettabile, vola di tutto in studio [VIDEO]

Durante la diretta di Cartabianca con Bianca Belinguer, due ospiti si sono lasciati andare a una furiosa lite: la situazione è sfuggita di mano

Bianca Berlinguer a Carta Bianca
Bianca Berlinguer a Carta Bianca (Screen da Twitter)

Non sono settimane facili, per Cartabianca. Il talk show politico di Bianca Berlinguer è da tempo al centro di polemiche e accuse, che han portato la conduttrice a cambiare strategia soprattutto per quanto riguarda un ospite preciso: Alessandro Orsini. Se da marzo a settimana scorsa il professore era ospite fisso, da martedì 17 maggio il suo spazio è stato notevolmente ridotto. Nel corso dell’ultima puntata, infatti, Orsini non è più in solitaria con Bianca Berlinguer ma il suo intervento rientra in un confronto politico con altre personalità di spicco.

Durante la diretta di martedì 17 maggio, Osini si è quindi confrontato con Maria Elena Boschi e Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia. In studio è però scoppiata una violenta discussione fatta di insulti e parole pesanti: Bianca Berlinguer ha completamente perso le redini della diretta.

Bianca Berlinguer senza freni: “Vi spengo i microfoni!”

Orsini e Ruggeri a Cartabianca
Orsini e Ruggeri a Cartabianca (Screen da Twitter)

Fin dall’inizio dello scontro, Alessandro Orsini ha spesso e volentieri ostentato il suo ruolo di professore, sostenendo che la Boschi e Ruggieri non riuscissero a capire i suoi ragionamenti: “Facciamo come si fa con i bambini: per me Hitler è cattivo, mostro, brutto” ha detto. Questa posizione ha fatto storcere il naso sia ai due ospiti sia alla conduttrice che, alla dichiarazione di Orsini secondo cui Putin avrebbe problemi a causa della vicinanza della Nato, ha risposto dicendo che non li può risolvere invadendo l’Ucraina.

A quel punto, però, è scoppiata una bufera. Orsini ha risposto: “Putin ci sta dicendo che se gli mettiamo i soldatini al confine non gli va bene“. Ruggieri, però, non ci ha più visto e ha duramente criticato il modo in cui il professore gli stesse parlando usando i diminutivi: “Soldatini, disegnini… non siamo tutti più scemi di lei!“. La lite è quindi esplosa tra insulti, urli incontrollati e accuse: “Nel suo caso qualche dubbio l’avrei“, ha continuato Orsini. “Le voglio spiegare perché lei è un cretino!“.

Bianca Berlinguer, nel disperato tentativo di richiamare l’ordine, ha spesso e volentieri alzato la voce, minacciando i due ospiti di chiudergli i microfoni. Ormai, però, il fuoco era esploso e non bastava un po’ di venticello per spegnerlo. Per provare a ritornare in ordine, e per evitare ulteriori critiche da parte della Rai, Orsini ha poi trovato una giustificazione al suo comportamento. “”Devo dimostrare che non bisogna aver paura di un parlamentare prepotente, è un problema pedagogico ha quindi concluso.

Impostazioni privacy