Durante la mattina di Rai1, un ospite di Tiberio Timperi si è lasciato andare a una frase pesante e imbarazzante. La discussione ai limiti dell’assurdo

L’Eurovision Song Contest ha acceso i riflettori su molti personaggi della musica e dello spettacolo. L’evento, infatti, ha avuto una portata mondiale e averlo potuto ospitare in Italia è stato un vero e proprio onore, sia per il turismo che per l’economia e il risalto della cultura locale.
Dopo la sua conclusione, che ha visto trionfare l’Ucraina, molti programmi Rai e Mediaset hanno approfondito ciò che è successo durante le diverse serate. Su Rai1, a Uno Mattina in Famiglia, un ospite si è però addentrato in un discorso che non è piaciuto per niente: l’accusa è pesante e riguarda il fisico. Ecco cos’è successo.
Rai1: a Uno Mattino in Famiglia esplodono le critiche per la Pausini

Durante la puntata di Uno Mattina in Famiglia, Tiberio Timperi e Monica Setta hanno proposto l’argomento dell’Eurovision Song Contest. Lo show ha avuto ottimi risultati in termini di share, raggiugendo picchi ben oltre lo sperato 40%. Al di là degli esiti, però, si può dire che sia stato un successo anche grazie al fatto che è andato tutto perfettamente liscio, come da programma. Gli imprevisti saranno di certo capitati, dietro le quinte, ma Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini son riusciti a gestirli con maestria e a non farli trapelare.
Nel corso della puntata dello show della mattina di Rai1, però, in studio l’esperto di moda Stefano Dominella si è lasciato andare a una considerazione piuttosto pesante su Laura Pausini. L’ex coordinatore di Valentino, nonché attuale Presidente della Maison Gattinoni Couture, ha detto: “«La Signora Pausini, grande cantante, grande showgirl, multilingue, era vestita non tenendo conto della bilancia, quindi i suoi look erano esagerati rispetto alla sua fisicità“.
tradotto: se sei sovrappeso, grasso/grassa o non porti una 42, scordati qualsiasi azzardo stilistico che non sia una sacca di iuta o un caftano nero.
Vogliono fare i politicamente scorretti ma ragionano per cliché polverosi.
Annamo bene.
pic.twitter.com/UGcMXuDfeC— Francesco Canino (@fraversion) May 16, 2022
Monica Setta, piuttosto indispettita, è quindi andata in difesa della cantante: “Non sono d’accordo. Stai dicendo una cosa di una donna e non si parla del peso delle donne“. La discussione è però proseguita con Concita Borrelli, giornalista e autrice di programmi televisivi. Anche lei si è schierata contro le scelte stilistiche della Pausini: “Quando ci vestiamo, guardiamoci allo specchio (…). Ha trasformato Valentino in una sartoria romagnola!“.
A quel punto Monica Setta ha ripreso le redini del programma, chiedendo a tutti di proseguire poiché c’era una scaletta da rispettare. Il clima è però rimasto teso e rovente, soprattutto per la conduttrice, evidentemente infastidita dal discorso che aveva appena riempito lo studio di Rai1.