Scandalo dopo la finale, Maria De Filippi sotto accusa: è scoppiato il caso

La conduttrice Maria De Filippi è finita sotto accusa dopo il gran finale del talent Amici21: le critiche del pubblico sono feroci

Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (screenshot Witty)

Dopo un lungo ed intenso percorso, il pubblico di Canale 5 ha finalmente scelto il vincitore di questa edizione di Amici. Ad ottenere il successo è stato il cantante Luigi che ha brillantemente superato tutte le manche della finale, compresa la finalissima contro il ballerino Michele. La puntata finale del noto talent non ha però solo raccolto il favore del pubblico ma ha anche scatenato alcune feroci critiche. Ad essere finiti nel mirino dei telespettatori questa volta non sono stati gli insegnanti o gli allievi. Gli utenti dei social nel corso della serata ed anche il giorno dopo si sono infatti scagliati contro Maria De Filippi ed i giornalisti presenti.

Maria De Filippi, la conduttrice sotto accusa: bocciata la presenza dei giornalisti

Lo studio della finale di Amici21 (screenshot Witty)

Come di consueto, la conduttrice e padrona di casa del talent ha invitato anche alcuni addetti stampa al gran finale di questa edizione. Una scelta che sembrerebbe non essersi rivelata vincente, almeno stando all’opinione del pubblico. In molti non hanno apprezzato il comportamento degli esperti nei confronti di alcuni degli allievi in gara: Non sono fan di Albe ma i giornalisti incontentabili. Non hanno sprecato nemmeno due parole per lui, in gara come gli altri”, “Com’è possibile che si esibisca Michele ed i giornalisti commentino Luigi?.

Inoltre nel corso della serata diversi utenti hanno messo in evidenza alcuni grossolani errori. C’è stato chi non ricordava il nome dei concorrenti e chi ha invece fatto confusione su chi fossero i cantanti e chi i cantautori in gara. Piccoli dettagli che hanno spinto il pubblico a presentare una richiesta agli autori ed alla stessa padrona di casa in vista della prossima edizione del talent. Numerosi i messaggi di questo tipo arrivati dai social: “L’anno prossimo toglieteli”, “Ma perché Maria si ostina con questi giornalisti. Sono una sequela di banalità che toglie ritmo e spazio ai ragazzi“, “Questi giornalisti sono imbarazzanti”.

Critiche molto dure quindi ai danni degli esperti ed una sonora bocciatura per la scelta fatta dalla conduttrice. Due dettagli che sembrerebbero non aver però minato la tenuta degli ascolti con il talent che ha vinto nettamente la gara in prima serata. Il format di Canale 5 con la finale ha infatti raggiunto 4.327.000 spettatori pari al 28.6 % di share (un dato però nettamente più basso dello scorso anno). Dati che hanno anche decretato una sonora sconfitta per Rai 1 che ha totalizzato solo il 7% di share con il documentario dedicato al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy