Non è l’Arena: “Da voi solo isterismi”, attacco feroce ai talk show di La7 [VIDEO]

Il giornalista seduto in studio attacca i programmi di La7 e ne salva solo uno. Critiche asprissime per tutti.

Minoli e Giletti Non è l'Arena
Minoli e Giletti, Non è l’Arena (La7 screenshot)

Quello che è successo in diretta a poche ore fa a Non è l’Arena ha dell’incredibile. L’ospite seduto sulla sedia ha criticato lo stesso programma dal quale parlava. Vediamo insieme che cosa è successo in diretta nel programma di La7.

Massimo Giletti ha condotto una nuova puntata in diretta di Non è l’Arena e in apertura ha intervistato il giornalista Giovanni Minoli. La lunga intervista dedicata al giornalista e autore televisivo è stata molto interessante, ma non sono mancate critiche asprissime addirittura nei confronti dello stesso programma dal quale ha parlato.

Minoli è un grande professionista e, incalzato da Massimo Giletti sul fatto che non fosse ancora stato catalogato tra giornalisti filorussi e antiputiniani, si è detto molto orgoglioso di essere un libero pensatore. L’argomento del dibattito si è incentrato sulla questione dei Talk Show politici attuali in Italia, sottoposti al giudizio del Copasir, per verificare la competenza e l’autorevolezza degli ospiti che vi intervengono. Minoli non ha dubbi: “Da voi solo isterismi”.

Non è L’Arena: “Voi fatta la caccia all’ospite strano”

Giovanni Minoli
Giovanni Minoli (La7 screenshot)

Il conduttore ha sollevato il parere del giornalista che ha elogiato l’unico programma di La7 che reputa all’altezza di un’informazione approfondita e onesta. Peccato che non si stesse riferendo a Non è l’Arena, ma al programma di Enrico Mentana:

È didascalico, semplice e molto approfondito. Ha tre inviati freelance e la Rai dovrebbe imparare da Mentana. Penso che sia un modello di trasmissione: niente isterismi e niente caccia all’ospite strano come fate tutti voi. Quella è grande televisione.

Il pubblico è rimasto sbigottito davanti alle velate accuse a Non è l’Arena a confronto con la professionalità di Enrico Mentana, secondo il giudizio di Minoli. Lo stesso Giletti è rimasto spiazzato ma non ha raccolto la provocazione e anzi ha ribattuto fermamente:

Ascoltare i giornalisti russi per me è importante. È importante porre loro le domande.

L’attacco feroce ma educato di Minoli salva dunque solo Mentana a La7, considerando tutti gli altri al di sotto di esso. Gli spettatori da casa hanno commentato positivamente il suo intervento e buona parte del pubblico lo condivide totalmente.

Impostazioni privacy