“Fermiamoci, fermiamoci!”: allarme rosso a Raiuno, incidente diplomatico in diretta [VIDEO]

Momento surreale in diretta su Raiuno: la conduttrice blocca il servizio e scoppia il battibecco in studio.

Raiuno
Raiuno (fonte youtube)

I panni sporchi si lavano solitamente in famiglia. Così non è stato stamani nello studio di un noto programma di intrattenimento di Raiuno. Si tratta del format “Unomattina in famiglia“, spin-off festivo della classica versione di “Unomattina”. Nello studio 1 di via Teulada, Monica Setta e Tiberio Timperi si contendono il parterre del programma,  inscenando talvolta accesi battibecchi a favore di telecamera.

Sul rapporto tra i due si discute da tempo: sebbene i due anchorman lavorino spalla a spalla dal settembre del 2020, non si sono mai risparmiati frecciatine al vetriolo e pubbliche ripicche. L’ultimo episodio è legato all’Eurovision Song Contest, la cui finale è andata in onda ieri sera: vediamo cos’è accaduto.

Galeotto fu l’Eurovision: il servizio fa scoccare scintille su Raiuno

Monica Setta
Monica Setta (fonte youtube)

Quest’edizione dell’Eurovision Song Contest, largamente promossa dai vertici di Viale Mazzini, è stata ammantata da un’atmosfera molto particolare. Il conflitto in corso, infatti, ha favorito il lancio di messaggi pacificatori e concilianti dallo stage della kermesse, e la vittoria ha sorriso prevedibilmente alla band ucraina in gara. Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan hanno infatti incoronato la Kalush Orchestra per il brano: “Stefania”, dedicato alla madre del frontman. La canzone strizzava l’occhio anche alla sofferenza e al coraggio delle milioni di madri ucraine, costrette a indicibili sacrifici per proteggere i loro figli dai pericoli della guerra.

Tiberio Timperi ha lanciato un servizio che riproponeva i momenti salienti della prestigiosa rassegna, mandata in onda sempre dalla rete ammiraglia dell’emittente. Monica Setta, però, ha interrotto l’omaggio all’Eurovision Song Contest, protestando: “Fermiamoci, fermiamoci! Perché altrimenti divaghiamo troppo, dobbiamo seguire la scaletta!“. Tiberio Timperi ha replicato infastidito: “Siamo qui per questo, Monica, eh…“. La conduttrice non si è fatta intimidire: “Sì, ma non per divagare! Siamo qui per questo: questa è la scaletta e la dobbiamo seguire!“. Timperi ha ironizzato: “Eh, mica siamo all’Eurovision Song Contest!“. Monica Setta ha quindi colto la palla al balzo: “Eh, appunto! Siamo a Unomattina in famiglia!“. Ecco il video della schermaglia tra i due:

I due non sono nuovi a zuffe verbali: Monica Setta aveva infatti rivelato a “Vero” di non essere amica del collega e di non possedere il suo numero di cellulare. Timperi aveva in risposta chiarito che la conduttrice possedeva eccome il suo numero, ma che era lui ad impedirle di contattarlo. L’animosità tra i due sembra davvero palpabile: seguiranno ulteriori scontri in diretta a Raiuno?

Impostazioni privacy