Amici21 | “Meglio che stia zitta…”: la scelta non piace per niente, esplode il caso pre finale

Mancano pochissime ore alla finalissima di Amici21. Una scelta ben precisa, però, non sta raccogliendo molti consensi: aspre critiche contro di lei

Amici21
Amici21 (Youtube)

Mancano pochissime ore e avrà inizio la finale di Amici21. A contendersi la vittoria sono sei concorrenti, quattro cantanti e due ballerini: Luigi, Alex, Sissi, Albe, Michele e Serena. Ogni coach è pronto a difendere i propri talenti, provando a conquistare la tanto agognata coppa. La finale, però, prevede diversi premi sia in denaro sia per il futuro: è durante questa serata, infatti, che si scopriranno anche eventuali contratti e proposte lavorative.

Proprio prima della puntata più importante della stagione, però, il web si sta rivoltando letteralmente contro una scelta ben precisa. Le parole son pesanti e per Maria de Filippi la matassa sembra difficile da sbrogliare: ecco chi è sotto accusa e, soprattutto, perché.

Amici21, svelato un ospite della finale: “Ma parlerà?”

Sofia Goggia
Sofia Goggia (Youtube)

La finalissima di Amici21 sta per arrivare. I cantanti e i ballerini sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per provare a trionfare nel talent show di Canale5: vincerlo significherebbe non solo la gloria, ma anche una consistente somma di denaro. Per percorrere la strada dell’arte, si sa, è necessario un sostegno sia morale, sia economico. Anche per questo motivo, Amici di Maria de Filippi prevede un premio per categoria e diverse altre possibilità, come borse di studio in importanti scuole di ballo in giro per il mondo.

La finale è sempre il momento più importante e commovente, sia per i concorrenti che per i telespettatori. Proprio per onorare l’appuntamento, in questa puntata vengono invitati ospiti d’eccezione di diversi mondi: dell’arte, della televisione o dello sport. Domenica 15 maggio in studio ad Amici21 ci sarà Sofia Goggia, la campionessa di sci originaria di Bergamo. Oltre a lei ci sarà anche Alessandra Amoroso, la cui decennale carriera è iniziata proprio tra i banchi di quella scuola.

Per Sofia Goggia, però, non c’è stata grande approvazione da parte del pubblico. Un utente Twitter, al sapere di questa partecipazione, ha scritto: “Alla finale di #Amici21 sarà ospite anche Sofia Goggia. Parlerà?“, con la faccina ghiacciata ad indicare l’imbarazzo. Un commento, poi, è lapidario:

Il riferimento è chiaramente all’intervista in cui Sofia Goggia disse che nello sci, probabilmente, non ci sono atleti omosessuali: “…tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dallo Streif di Kitz” ha detto. Queste parole son state lette come una presunta assenza di coraggio e forza negli uomini e sportivi non eterosessuali e gli sono costate molto care, soprattutto in termini di polemiche. Nonostante l’atleta abbia più volte sottolineato di essere stata mal interpretata, sembra che l’ombra di quel discorso se la debba portare dietro ancora oggi.

Impostazioni privacy