“È stato squalificato”: clamoroso all’Eurovision 2022, decisione nella notte

Brutte notizie in vista del gran finale di questa edizione degli Eurovision 2022: uno dei cantanti in gara è stato squalificato

Eurovision
Squalifica lampo agli Eurovision (Foto ANSA + screenshot Twitter)

Mancano ormai poche ore all’emozionante gran finale di questa nuova edizione degli Eurovision. La nota kermesse europea sta andando in scena a Torino grazie al successo dei Maneskin lo scorso anno con il brano Zitti e Buoni. Come ogni grande evento che si rispetti, la macchina organizzativa si è ritrovata a dover però fare i conti con alcuni ostacoli e numerose polemiche. L’ultima in ordine di tempo è collegata ad una improvvisa decisione arrivata nella notte ovvero la squalifica del cantante di Israele. Una scelta definitiva che ha scatenato grande stupore negli appassionati.

Eurovision 2022, squalificato il cantante di Israele: la “colpa” è dei conduttori

L’esibizione di Michael Ben David (Foto ANSA)

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha colpito l’edizione in corso degli Eurovision. L’Ebu (European Broadcaster Union) ha infatti deciso di squalificare Michael Ben David ovvero il rappresentante di Israele. La decisione è arrivata nella notte dopo una valutazione attenta di un episodio clamoroso andato in onda in diretta lo scorso giovedì. L’artista si è infatti avvicinato ai conduttori della kermesse musicale al momento di lanciare il televoto per dare loro un bacio. Come se non bastasse, forse alle prese con l’entusiasmo del momento, ha anche preso un po’ in giro il loro modo di condurre.

Dopo l’episodio, Alessandro Cattelan ha provato a ridimensionare quanto accaduto sottolineando: Il bacio è stato ok, davvero nessun problema. Magari aveva bevuto due bicchieri. Anche Laura Pausini ha con ironia provato a smorzare la situazione definendo l’artista: È un ragazzo fantastico, incursione divertente. Le parole dei due conduttori a quanto pare non sono bastate in quanto l’Ebu è stato categorico. Secondo quanto riferisce DavideMaggio.it sarebbe quindi questo siparietto inaspettato ad aver causato l’esclusione del cantante che adesso dovrà fare i conti con la delusione e probabilmente con il senso di colpa.

Da sottolineare però che questa decisione con ogni probabilità vuole essere solo da esempio per il futuro. Il televoto aperto nel corso della puntata di giovedì aveva infatti già avuto un esito negativo per Israele che non avrebbe comunque preso parte alla finale dell’evento. Resta quindi adesso solo la polemica che potrebbe scatenarsi quando tutto l’evento sarà finito ed il pubblico, ma soprattutto i paesi in gara, avranno tutto il tempo per tirare le somme.

Impostazioni privacy