Tafferuglio a Mattino5: “C’è un’inchiesta in corso”, l’inviato si fa cacciare [VIDEO]

L’intervista a Mattino 5 prende una brutta piega: l’inviato di Federica Panicucci viene respinto in diretta televisiva.

Federica Panicucci
Federica Panicucci a Mattino 5 (fonte twitter)

La conduttrice Federica Panicucci è la regina del palinsesto mattutino di Canale 5, e regge il timone di “Mattino 5” alternandosi con il collega Francesco Vecchi. I due navigati professionisti si occupano parimenti di casi di cronaca, politica e costume, dedicando precisi blocchi tematici agli argomenti trattati in diretta.

Ultimamente la bionda conduttrice ha esposto all’attenzione del pubblico un fatto di cronaca molto spinoso. Nel piccolo comune di Aiello Del Sabato, le autorità sono state messe al corrente di una situazione davvero borderline: una 21enne del posto è rimasta segregata in casa per ben 3 anni, legata con catene e subendo un regime di privazione dal cibo e dall’acqua. A denunciare la situazione è stata la sorella minore della vittima, da tempo preoccupata per la situazione in famiglia, e sfidando l’autorità genitoriale ha raccontato agli inquirenti l’atroce scenario. Federica Panicucci ha ampiamente indagato sulla situazione, cercando di stabilire se i servizi sociali e il sindaco del paese fossero al corrente del caso, raccogliendo però dichiarazioni surreali.

“Non posso parlare!”: rispostaccia all’inviato di Mattino 5, le indagini sono in corso

Mattino 5
Mattino 5 (fonte twitter)

L’inviato del format si è recato in loco, cercando di raccogliere feedback da parte della pubblica amministrazione di Aiello Del Sabato. Il cronista ha letteralmente inseguito la responsabile dei servizi sociali, chiedendole se la gravissima situazione fosse stata rilevata dagli addetti ai lavori. La donna si è però schernita, e ha prontamente rintuzzato le domande del reporter. “Non posso dire niente!“, ha replicato. “In questo momento vi dovrete rendere conto che non posso dire nulla! Vi ringrazio e vi auguro buona giornata!“, ha concluso l’assistente sociale.

Dopo pochi secondi è intervenuta anche il Primo Cittadino del paese, che ha apertamente osteggiato l’azione informativa dell’inviato di “Mattino 5”. “Io ho già parlato pure ieri!“, ha riferito piccato. “Sentite, ci sta un’inchiesta in corso dei Carabinieri, abbiamo anche altre cose a cui pensare! Avete anche già intervistato il direttore del Consorzio dei Servizi Sociali! C’è un’inchiesta in corso!“. Queste, le parole del sindaco di Aiello Del Sabato. Federica Panicucci, che in precedenza gli aveva concesso di esprimere la sua opinione sulla vicenda, ha cercato di attirare dallo studio la sua attenzione, ma inutilmente. Il servizio si è perciò concluso bruscamente, lasciando di sasso sia l’inviato che la conduttrice. Ecco il video del controverso scambio di battute.

Riuscirà la capace conduttrice a far finalmente chiarezza sul circolo di omertà che ha ammantato l’intera vicenda? Seguiremo con attenzione gli sviluppi del caso.

Impostazioni privacy