Mediaset chiude | Addio al programma storico: stop dopo 17 anni

Grandi stravolgimenti sono stati decisi in casa della rete televisiva Mediaset in vista dell’estate: chiude uno storico programma

Mediaset
Decisione drastica in Mediaset (Foto ANSA + screenshot Twitter)

La notizia era ormai nell’aria da diversi mesi ma adesso sembrerebbe essere arrivata la decisione definitiva. In casa Mediaset sono tutti pronti a mettere in atto un cambiamento epocale in vista della prossima estate. Il consueto appuntamento di luglio con il format Temptation Island è destinato infatti a non andare più in onda. Secondo una clamorosa indiscrezione, lo storico programma chiude i battenti dopo anni di grande successo. Una notizia destinata a scatenare la reazione dei più affezionati che potrebbero però già porter contare su di una valida alternativa.

Mediaset, il destino di Temptation Island: addio doloroso

Il conduttore Filippo Bisciglia (screenshot Twitter)

Il settimanale Chi ha fatto il punto della situazione sulla prossima stagione televisiva. Non solo per quanto riguarda i programmi di Rai e Mediaset in vista del prossimo autunno. Delle importanti novità ci saranno infatti già in estate con Temptation Island che non tornerà in onda. Il noto format chiude i battenti dopo una lungo percorso fatto di momenti molto importanti. Il programma è infatti nato nel 2005 con il nome di Vero Amore di cui è però andata in onda una sola edizione. Lo stesso format è poi tornato in onda con un titolo diverso dal 2014 fino allo scorso anno.

Una notizia che in realtà circolava ormai da diversi mesi anche se inizialmente sembra dovesse essere sostituito da Ultima Fermata. In un secondo momento si è invece deciso di mandare in onda questo nuovo reality in primavera con al timone Simona Ventura: un esperimento che non si è rivelato però essere un vero successo. Per questo motivo la Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi, si sarebbe anche già impegnata per trovare un nuovo piano. Sempre secondo il settimanale, in programma ci sarebbe già un nuovo format il cui inizio delle riprese è però previsto per la fine del mese di maggio.

Di questo nuovo format non si conoscono ancora i dettagli ed anche l’eventuale padrona di casa resta un mistero. A questo punto però la storica conduttrice di Mediaset potrebbe decidere di affidare questo programma a Filippo Bisciglia che, visto l’addio di Temptation Island, resta al momento senza nessun progetto. Una serie di ipotesi quelle che sembrerebbe quindi essere al vaglio e di cui si potrà sapere qualcosa in più solo nel corso delle prossime settimane.

Impostazioni privacy