Amici 21 | “È per questo che sono venuto qua”: allarme in famiglia a poche ore dalla finale [VIDEO] troppo?

Durante il daytime andato in onda martedì 10 maggio, ad Amici21 un concorrente ha saputo di una difficoltà della propria famiglia: ecco la sua verità

Amici21
Amici21 (Screen da Twitter)

Ormai per i concorrenti di Amici21 si sta inesorabilmente avvicinando la finale. Domenica 15 maggio Albe, Alex, Sissi, Luigi, Serena e Michele si giocheranno il tutto per tutto e proveranno a trionfare nel talent di Maria de Filippi. La tensione sale ogni giorno di più e per i ragazzi, impegnati con lo studio e con le prove, il tempo sembra volare.

Durante il daytime andato in onda martedì 10 maggio, un concorrente ha ricevuto una sorpresa inaspettata e ha visto i suoi genitori. Ciò che gli hanno rivelato, però, è stato un boccone decisamente amaro da mandare giù: ci sono problemi, ma lui li vuole risolvere.

Amici21, la sorpresa spiazza tutti

Michele Amici
Michele, ballerino di Amici (Twitter screenshot)

Uno dei concorrenti più amati dai telespettatori è Michele. Il ballerino classico è entrato ad Amici21 in corsa ma, in pochissimo tempo, ha dimostrato tutto il suo talento e la sua bravura. Nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Michele è un porto sicuro di punti e di vittorie. Il ballerino ha dedicato tutta la sua vita al ballo: a soli undici anni ha lasciato casa per andare in Svizzera a studiare danza classica.

Da quel momento, la sua intera vita è stata dedicata al raggiungimento dei più alti obiettivi. Pochi anni fa ha vinto il Prix de Lausanne, uno dei premi più prestigiosi al mondo per i giovani danzatori. Dopo la carriera fuori dall’Italia, Michele ha voluto provare a tornare in patria con Amici21, un talent che guarda e sogna sin da quando è piccolo. L’ingresso nella scuola è stato per lui quasi scontato, così come il suo approdo in finale: sono molti coloro i quali lo danno per vincitore della categoria ballo.

Durante il daytime di martedì 10 maggio, Michele ha ricevuto una sorpresa. È stato chiamato in studio con la scusa di ballare ma, a sua insaputa, tra gli spalti c’erano due spettatori speciali: i suoi genitori. Quando si sono accese le luci, le emozioni han travolto il ballerino e la sua famiglia, che si sono scambiati parole d’affetto. A un certo punto, però, Michele fa notare il dimagrimento del padre e chiede perché. Quando la mamma risponde che la causa è nei tanti pensieri che ha, Michele non ha dubbi: “Non ti devi preoccupare, è anche per questo che sto qua!”:

Più volte, infatti, Michele ha raccontato che i suoi genitori non godono di buone condizioni economiche. Tutto ciò che ha fatto nella danza l’ha fatto mantenendosi da solo, con le borse di studio che riusciva a vincere. Il suo sogno, quindi, è di riuscire ad aiutarli economicamente e a sostenerli, per vederli più sereni.

Impostazioni privacy