Serena Bortone, una parola di troppo e scattano le lacrime: “Non avevo i soldi per pagare…”: [VIDEO]

La conduttrice Serena Bortone raccoglie una toccante testimonianza in diretta: l’intero studio ammutolisce.

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte youtube)

La conduttrice Serena Bortone è una presenza stabile nel palinsesto pomeridiano di RAI 1, e tratta quotidianamente temi di approfondimento e costume, ritagliandosi anche lo spazio per interviste ad ospiti prestigiosi.

L’ultimo accolto nello studio di “Oggi è un altro giorno”, è stato il coreografo e ballerino di calibro internazionale Luca Tommassini. Il famoso performer e direttore artistico ha collaborato con star mondiali del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Janet Jackson, Prince e Whitney Houston. In suolo italico, ha invece affiancato Lorella Cuccarini e Claudio Baglioni nelle loro esibizioni di eco nazionale. Sebbene il ballerino possa vantare una carriera di tutto rispetto, il suo passato cela molte ombre, e Luca Tommassini ha confessato ai microfoni di “Oggi è un altro giorno” di conservare ancora delle ferite aperte.

Serena Bortone vive un momento delicato in diretta, occhi lucidi di fronte agli ospiti

Luca Tommassini ed Enzo Paolo Turchi
Luca Tommassini ed Enzo Paolo Turchi (fonte youtube)

L’esplosivo performer ha raccontato a Serena Bortone della sua infanzia travagliata: è infatti reduce dalla convivenza con un padre manesco e violento. La figura paterna ha rappresentato per il coreografo romano un grosso trauma ancora irrisolto. Dopo i maltrattamenti alla madre, riferisce Tommassini, sono giunte anche pressioni dal resto della famiglia affinché l’accaduto rimanesse tra le mura di casa.

Oltre ai traumi fisici e psicologici, madre e figlio hanno anche versato in una difficile situazione economica: è stato grazie all’amico Enzo Paolo Turchi, infatti, che il ballerino ha potuto proseguire i suoi studi nel mondo della danza. Dopo questa rivelazione, Serena Bortone ha opportunamente  invitato in studio il marito di Carmen Russo, e i due amici si sono abbracciati con commosso affetto. Enzo Paolo Turchi ha minimizzato gli elogi di Luca Tommassini, ma il performer l’ha bloccato: “Perché, perché mi avete aiutato?“.

A parte che non t’abbiamo aiutato“, ha replicato Turchi. “Noi stavamo bene insieme, e questa era la prima cosa, poi io penso che…“. Luca Tommassini l’ha interrotto: “No, però aspetta: io però delle volte non pagavo. Queste cose per l’imbarazzo non l’ha detto. Non c’avevamo i soldi io e mamma per pagare…“. L’amico si è schermito: “Ma perché dire questo? Questi sono dettagli, sono accessori della vita! Cioè, tu un’automobile è una bella automobile, una Ferrari che non c’ha l’aria condizionata!“. Serena Bortone ha indirizzato un sentito applauso a Turchi, commentando: “Chapeaux! Bravi!“.

Il rapporto tra i due ballerini sembra davvero inossidabile, e talvolta il piccolo schermo è in grado di regalare momenti di pura emozione.

Impostazioni privacy