La conduttrice Serena Bortone raccoglie una toccante testimonianza in diretta: l’intero studio ammutolisce.

La conduttrice Serena Bortone è una presenza stabile nel palinsesto pomeridiano di RAI 1, e tratta quotidianamente temi di approfondimento e costume, ritagliandosi anche lo spazio per interviste ad ospiti prestigiosi.
L’ultimo accolto nello studio di “Oggi è un altro giorno”, è stato il coreografo e ballerino di calibro internazionale Luca Tommassini. Il famoso performer e direttore artistico ha collaborato con star mondiali del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Janet Jackson, Prince e Whitney Houston. In suolo italico, ha invece affiancato Lorella Cuccarini e Claudio Baglioni nelle loro esibizioni di eco nazionale. Sebbene il ballerino possa vantare una carriera di tutto rispetto, il suo passato cela molte ombre, e Luca Tommassini ha confessato ai microfoni di “Oggi è un altro giorno” di conservare ancora delle ferite aperte.
Serena Bortone vive un momento delicato in diretta, occhi lucidi di fronte agli ospiti

L’esplosivo performer ha raccontato a Serena Bortone della sua infanzia travagliata: è infatti reduce dalla convivenza con un padre manesco e violento. La figura paterna ha rappresentato per il coreografo romano un grosso trauma ancora irrisolto. Dopo i maltrattamenti alla madre, riferisce Tommassini, sono giunte anche pressioni dal resto della famiglia affinché l’accaduto rimanesse tra le mura di casa.
Oltre ai traumi fisici e psicologici, madre e figlio hanno anche versato in una difficile situazione economica: è stato grazie all’amico Enzo Paolo Turchi, infatti, che il ballerino ha potuto proseguire i suoi studi nel mondo della danza. Dopo questa rivelazione, Serena Bortone ha opportunamente invitato in studio il marito di Carmen Russo, e i due amici si sono abbracciati con commosso affetto. Enzo Paolo Turchi ha minimizzato gli elogi di Luca Tommassini, ma il performer l’ha bloccato: “Perché, perché mi avete aiutato?“.
“A parte che non t’abbiamo aiutato“, ha replicato Turchi. “Noi stavamo bene insieme, e questa era la prima cosa, poi io penso che…“. Luca Tommassini l’ha interrotto: “No, però aspetta: io però delle volte non pagavo. Queste cose per l’imbarazzo non l’ha detto. Non c’avevamo i soldi io e mamma per pagare…“. L’amico si è schermito: “Ma perché dire questo? Questi sono dettagli, sono accessori della vita! Cioè, tu un’automobile è una bella automobile, una Ferrari che non c’ha l’aria condizionata!“. Serena Bortone ha indirizzato un sentito applauso a Turchi, commentando: “Chapeaux! Bravi!“.
“Mi avete aiutato tanto”
Il legame tra Luca Tommassini ed Enzo Paolo Turchi ♥️#OggièUnAltroGiorno @serenabortone #9maggio pic.twitter.com/XsxbbFQqPi— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) May 9, 2022
Il rapporto tra i due ballerini sembra davvero inossidabile, e talvolta il piccolo schermo è in grado di regalare momenti di pura emozione.