Ottoemezzo al veleno: “Non è capace di ragionare”, il dialogo ostile si trasforma in scontro

Lilly Gruber non è riuscita a fermarli. Scontro in diretta con veleno tra Scurati e Feltri, sono volati stracci a Ottoemezzo.

Lilli Gruber Ottoemezzo
Lilli Gruber, Ottoemezzo (La7 screenshot)

L’ultima puntata di Ottoemezzo era andata in onda con toni davvero pacati e sereni, per poi trasformarsi all’improvviso in uno scontro velocissimo. Lilli Gruber non ha avuto nemmeno il tempo di rendersene conto, scopriamo insieme che cosa è successo nel nello studio di La7.

La conduttrice di Ottoemezzo ha ospitato ieri Stefano Feltri e Antonio Scurati. Feltri, giornalista direttore di Domani, era presente in collegamento, chiamato a dialogare con lo scrittore Scurati, seduto in studio davanti a Lilli Gruber. La prima domanda posta allo scrittore lo invitava ad esporre il proprio pensiero a proposito della divisione etica tra filoputiniani e antiputiniani e tra chi è a favore o contrario all’invio delle armi verso l’Ucraina. Lo scrittore ha esordito dicendo che si sente a disagio in queste definizioni, che sono alla base di una narrazione politica errata.

Io mi sento dalla parte del popolo ucraino che combatte per la propria libertà
però sono anche da parte delle mie figlie. È possibile e mantenere una posizione a favore della salvezza dell’Ucraina mantenendo comunque una prospettiva di futuro per i nostri figli?

 

Ottoemezzo: botta e risposta velocissimo in diretta

Antonio Scurati
Antonio Scurati (La7 screenshot)

Mentre Scurati esponeva pacatamente e chiaramente il suo punto di vista, con preoccupazione verso il futuro dell’Italia, non si è lasciato sfuggire i sorrisetti di Feltri che evidentemente non era d’accordo con il suo pensiero.

Scurati deve essersi sentito un po’ preso per i fondelli e ha replicato in modo durissimo:

Non è capace di ragionare oltre una semplice frase o uno slogan sui giornali. se invece di fare sorrisetti, leggesse qualche libro e ragionasse un po’ arriverebbe a capirlo.

Senza che la Gruber avesse il tempo di fermarli, i suoi ospiti hanno fatto volare stracci in studio, seppur senza scadere in parolacce o volgarità. Da un dialogo già ostile, è nato uno scontro che il pubblico ha immediatamente commentato.

Gli spettatori di Ottoemezzo si sono schierati quasi tutti a favore di Scurati, apprezzando moltissimo i suoi interventi e soprattutto la capacità di farsi ascoltare senza urlare, cosa che nei talk show politici è spesso una chimera.

 

Impostazioni privacy