Rai2 perde anche lei, colpo basso per la rete: “Non ci sarò”, cosa succede?

Sembra non esserci pace per Rai2. Dopo l’ultimo imprevisto di settimana scorsa, un altro pesantissimo annuncio proprio in queste ore. Momenti duri

Rai2
Rai2 (Raiplay)

È diverso tempo che il secondo canale della Rai prova a rinnovarsi. Già con l’inserimento di Stefano de Martino, passato da Mediaset alla Rai proprio per intraprendere la strada della conduzione, era chiaro l’intento: ringiovanire la rete. Con lui e con i suoi programmi, come Made in Sud, Bar Stella e Stasera Tutto è Possibile, Rai2 ha provato a portare in prima serata l’intrattenimento e i giovani, target difficilissimo da colpire.

Nelle ultime ore, però, un altro problema sembra interporsi tra Rai2 e la volontà di rinnovarsi con i giovani. A doversi fermare è anche lei, ennesimo volto che deve rinunciare al programma: ecco di chi si tratta e perché.

Rai2, problemi in vista per Made in Sud

Lorella Boccia
Lorella Boccia (Raiplay)

Dopo gli anni con Stefano de Martino e Fatima Trotta, quest’anno Rai2 ha voluto cambiare. Per Made in Sud, il programma comico della rete, ha chiamato due volti inediti alla conduzione: Clementino e Lorella Boccia. Il primo è un cantante e un rapper che, però, negli anni si sta mostrando sempre più bravo sul palco come intrattenitore. La seconda, invece, è una ballerina nata ad Amici di Maria de Filippi come concorrente, poi professionista e co-conduttrice.

I due sono alle prime esperienze per quanto riguarda la conduzione, che stanno prendendo con molta ironia e leggerezza. Il loro modo di fare, caotico e simpatico, è perfetto per lo stile del programma, che vuole proprio celebrare l’ironia e lo stile dell’Italia meridionale. Durante la scorsa settimana, però, una notizia ha scosso i fan: Clementino è risultato positivo al Covid-19 e la puntata di lunedì 2 è stata condotta da Lorella Boccia in solitaria. Per il cantante è stato un colpo durissimo, considerando anche che a causa della malattia ha dovuto rimandare l’uscita del nuovo disco.

Alla vigilia della puntata di lunedì 9 maggio, però, l’ennesimo colpo basso: anche Lorella Boccia è risultata positiva. L’annuncio è arrivato sui suoi canali social, dove la ballerina e conduttrice ha ammesso la propria situazione. “Volevo dirvi che questa settimana non sarò sul palco di Made in Sud perché purtroppo sono risultata positiva al Covid, ha spiegato. “Sono risultata positiva martedì mattina. I primi due giorni sono stati tremendi ma adesso sto bene, molto bene“.

Chissà, quindi, chi condurrà la puntata di Made in Sud di questa sera, lunedì 9 maggio: non ci resta che seguire le vicende e capire quali scelte adotterà Rai2.

Impostazioni privacy