Massimo Giletti sbotta contro la regia: “Calma, lo gestisco io!”, costretto a interrompere la diretta [VIDEO]

Attimi di tensione durante la diretta di Massimo Giletti. Il giornalista sbotta contro la regia durante l’intervista.

Massimo Giletti
Massimo Giletti se la prende con la regia (La7 screenshot)

Ci sono stati attimi di tensione ieri sera in diretta e Massimo Giletti ha dovuto interrompere il suo programma. Vediamo insieme che cosa è successo e le reazioni del pubblico.

Massimo Giletti ha condotto una nuova diretta di Non è l’arena su La7 e durante tutta la serata ha fatto molto discutere per ciò che è accaduto. La puntata è stata ricchissima e alcuni degli ospiti invitati dal conduttore sono tra i più discussi in questo momento.

In apertura è stato dedicato un lungo spazio ha Massimo Cacciari in collegamento. Il filosofo ha tentato di chiarire alcuni fatti storici spesso confutati e mal riportati anche in queste settimane di dibattito sulla guerra Russia Ucraina. Dopo la chiacchierata con il filosofo, Massimo Giletti ha introdotto uno degli ospiti di punta della serata: il professor Alessandro Orsini. Giletti ha subito specificato che il professore avrebbe avuto molto spazio e infatti l’intervista si è svolta faccia a faccia nel salotto di Non è l’arena. Proprio durante questa intervista però è successo qualcosa di sconcertante e stavolta il protagonista non è stato il professore tanto discusso, quanto il conduttore: “La volete piantare?”.

Massimo Giletti: “Non posso decidere io cosa dirà”

Massimo Giletti e Alessandro Orsini
Massimo Giletti e Alessandro Orsini (La7 screenshot)

Ogni ospite ha un tempo prestabilito a disposizione per poter fare il proprio intervento, ma pare che Alessandro Orsini stesse sforando. Massimo Giletti lo ha lasciato parlare a ruota libera e il professore si è lasciato andare come mai aveva fatto prima d’ora. All’improvviso però Massimo Giletti è stato distratto da cenni dei cameraman, che evidentemente erano diventati molto insistenti. Giletti è sbottato all’improvviso:

Calma dietro le telecamere, perché questo è un momento personale, calma! Non è che io posso decidere quello che dice un ospite, anche se chiamano…calma. Lo gestisco io.

Il pubblico inizialmente ha pensato fosse unicamente un problema di tempistiche televisive, ma dopo aver ascoltato attentamente l’attacco d’ira di Giletti che ha interrotto la diretta per qualche secondo, è tutto più chiaro. Gli spettatori sostengono che la regia sia intervenuta per bloccare Orsini, che stava divagando su fatti personali. Tuttavia, Giletti sa fare il suo mestiere e lo ha ribadito proprio in questo siparietto contro coloro che erano dietro le sue telecamere. Successivamente ha riportato il professore sul giusto binario, frenando il suo racconto personale, che forse interessava di meno rispetto alle posizioni calde di Orsini sulla guerra e sulla politica.

 

Impostazioni privacy