RAI 1 nei guai, esplode il caso Terence Hill: chiamata urgente

Momento complicato per Rai 1 alle prese con una protesta di massa dopo la scelta di sostituire Terence Hill: ecco cosa sta succedendo

Rai 1
L’attore Terence Hill è Don Matteo (Foto ANSA)

In questa nuova stagione televisiva la Rai ha deciso di fare alcuni importanti cambiamenti anche se non in prima persona. Uno dei punti di svolta più importanti è senza dubbio la sostituzione dell’attore Terence Hill che ha lasciato il suo ruolo di protagonista nella fiction Don Matteo. Una decisione che non ha minato gli ascolti con la fiction che si è confermata un successo di pubblico. Allo stesso tempo però ha scatenato una piccola polemica soprattutto tra alcuni noti attori che da anni seguono lo sceneggiato televisivo.

Rai 1, Terence Hill scatena la polemica: Raul Bova rischia il posto?

L’attore Raul Bova è Don Massimo (Foto ANSA)

Senza dubbio l’attore Raul Bova sta facendo un grande lavoro nelle vesti di Don Massimo ma la nostalgia di Don Matteo sembra ancora farsi sentire. Lo si evince dalle parole di alcuni colleghi ma soprattutto appassionati della fiction. Tra questi c’è anche il nuotatore Massimiliano Rosolino, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale DipiùTv. Sul futuro della fiction ha voluto sottolineare: Terence Hill mi manca molto e mi piacerebbe vederlo tornare. Cero dopo tanti anni era arrivato il momento di riposare. Io guardo da tempo Don Matteo, fin dai tempi in cui facevo le gare”. Nulla da togliere però a Bova che conosce da tempo e per cui nutre una profonda stima.

Dello stesso avviso sono però anche Alessandra Mussolini e l’attore Massimo Boldi. La prima è stata molto netta nel suo giudizio sottolineando come Terence Hill sia indispensabile e deve tornare il prima possibile. Il secondo ha confermato come in quel ruolo sia una vera e proprio istituzione e quindi insostituibile. Un pensiero quindi comune anche a quello del pubblico e degli utenti dei social che in queste settimane hanno commentato la scelta improvvisa dell’attore e della casa di produzione.

A questo punto però voci così importanti dello spettacolo, del cinema e dello sport italiano potrebbero avere i loro effetti. Non solo queste dichiarazioni potrebbero convincere gli autori a scrivere una nuova stagione con Don Matteo nuovamente protagonista. Adesso infatti lo stesso attore potrebbe decidere di fare un passo indietro, di considerare questo periodo di riposo sufficiente e quindi valutare con attenzione un possibile ritorno sul set in occasione delle riprese. In questo caso il dietrofront clamoroso dell’attore scatenerebbe la gioia degli appassionati.

Impostazioni privacy