Diana Del Bufalo, risveglio amarissimo per lei: la scelta è stata sbagliata di brutto

Non sarà stata una bella notizia quella data a Diana Del Bufalo alle prime ore di questa mattina. Strada completamente sbagliata: ecco cos’è successo

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo (Youtube)

È nata come concorrente di Amici di Maria de Filippi, dove la sua voce e il suo carisma hanno letteralmente conquistato tutti. Negli anni, però, la carriera di Diana del Bufalo l’ha allontanata dal canto per portarla davanti alla telecamera: oggi, infatti, è un’attrice di film, fiction e teatro.

 

Il suo modo di fare istrionico la rende una dei volti più riconoscibili nel panorama televisivo, oltre che dei più amati. Spontanea e ironica, Diana del Bufalo sa usare bene le proprie carte e sa mettersi in gioco sempre e comunque. Fresca di tour nel musical “Sette spose per sette fratelli”, questa mattina avrà una notizia non proprio bella: il film è stato completamente asfaltato.

Diana del Bufalo, sconfitta pesantissima

Diana del Bufalo
Diana del Bufalo (Youtube)

La sua carriera inizia nel 2010, quando a soli vent’anni si presenta ad Amici come concorrente per la sezione del canto. La sua voce conquista tutti e, non per niente, Diana è figlia di Ornella Pratesi, soprano lirico. L’eliminazione dal talent show, però, causa enormi polemiche soprattutto da parte di Platinette. Già dall’anno successivo al talent, Diana del Bufalo scopre il cinema: esordisce come co-protagonista in “Matrimonio a Parigi” di Massimo Boldi.

Da quel momento in poi è la telecamera a segnarle la carriera. Diana, infatti, conduce diversi programmi sia in Rai che sulla Mediaset e partecipa in molti film, per la televisione e il cinema. Nel 2020, poi, partecipa anche al primo reality della sua vita, per Prime Video: “Celebrity Hunted: Caccia all’uomo”. Uno dei film per il cinema in cui ha partecipato, a fianco di Fabio de Luigi, è “10 giorni senza mamma“, di Alessandro Genovesi.

Il film, una commedia all’italiana, è stato mandato su Canale5 proprio giovedì 5 maggio, in prima serata. La scelta di Mediaset è stata ben precisa: si doveva trovare un valido prodotto da mandare in onda contro il fortissimo Don Matteo 13, che nella puntata della settimana precedente ha ottenuto il 30% di share. Se da un lato ci si aspettava un leggero crollo per Don Matteo, dall’altro rimaneva la paura della sconfitta, essendo un prodotto di successo. Più che una sconfitta, però, è stata proprio una disfatta: Don Matteo ha vinto con il 31,5% e il film con Diana ha ottenuto solo il 7.9%.

Per Canale5 è una sonora sconfitta che pesa molto. Questa, però, può anche servire da lezione per i prossimi giovedì sera: si deve assolutamente cambiare strada.

 

Impostazioni privacy