“Ma lei che mestiere fa?”: bordate incendiarie da Paolo Del Debbio, l’attacco è senza precedenti [VIDEO]

Paolo Del Debbio assiste ad una clamorosa rissa in diretta nel suo studio di “Dritto e rovescio”: i due ospiti si scannano.

Paolo Del Debbio
il giornalista Paolo Del Debbio (fonte youtube)

Paolo Del Debbio è da anni al timone al talk-show per antonomasia “Dritto e rovescio“, e accompagna gli spettatori in approfondimenti inediti su temi di politica e attualità. Prevedibilmente, anche durante la scorsa puntata di giovedì 5 maggio, il conduttore di Rete 4 ha concesso largo spazio al conflitto Russia-Ucraina, coinvolgendo nel contraddittorio numerosi ospiti in studio. Un recente avvenimento ha scosso i media internazionali: si tratta dall’intervista compiuta da Giuseppe Brindisi al Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. Il COPASIR, in seguito alle polemiche circa lo spazio dedicato alla propaganda filo-russa, sta per avviare scrupolose indagini, e l’opinione popolare è più divisa che mai. Se, da un lato, si invoca un’informazione a tutto tondo, dall’altro L’Italia rimane al 58esimo posto mondiale per libertà di stampa.

Il blocco di trasmissione dedicato alla controversa intervista ha serbato a Del Debbio un’amara sorpresa. Due ospiti, infatti, si sono clamorosamente accapigliati durante la diretta, in uno scontro senza esclusione di colpi.

Paolo Del Debbio è sconcertato: fuoco e fiamme tra Belpietro e Luttwak

Dritto e rovescio, Maurizio Belpietro ed Eward Luttwak
Dritto e rovescio, Maurizio Belpietro ed Eward Luttwak (fonte twitter)

Come di consueto, Paolo Del Debbio ha accolto in studio il Direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro. Contrapposto al pungente giornalista, il politologo statunitense Edward Luttwag. Sin dalla prime battute il confronto si è rivelato tutt’altro che conciliante: Luttwag ha infatti insinuato che, ben prima del conflitto, i russi attaccavano quotidianamente le repubbliche separatiste del Donbass. Maurizio Belpietro è allora insorto, ricordandogli che la guerra fratricida imperversa in Ucraina dal lontano 2014, e l’armata rossa sta attualmente provvedendo a liberare tali zone.

Questa non è esattamente la verità“, l’ha schernito Belpietro, “Ma comunque… Questo è accertato: non è la realtà! Non è così!“. Ha poi infierito: “Caro Luttwag, si documenti un filo su quello che è accaduto da una e dall’altra parte!“. Infastidito, il politologo ha replicato: “Senti, non so che mestiere fai tu, io sono un consigliere strategico…“, ma è stato prontamente abbattuto dalle bordate del giornalista.

“Lei non ha un mestiere preciso!”: Maurizio Belpietro scatena l’offensiva

Io non so che mestiere faccia lei“, l’ha prontamente rimbeccato Belpietro, “So che da anni lei sostiene delle teorie molte volte bizzarre, e lo vediamo spesso, lei fa il consigliere di tutti quelli che stanno vincendo, di solito… Lei non ha un mestiere preciso, io ce l’ho un mestiere preciso! Lei non ha un mestiere preciso, quindi non venga da me a dare lezioni, perché io un mestiere ce l’ho, e racconto i fatti! Lei no: lei lavora per qualcuno, tutte le volte! Lei lavora per il suo Governo: è il portavoce della Casa Bianca? Bene, è interessante!“. Ecco il video dell’infuocato confronto:

I due ospiti prepareranno un nuovo terreno di scontro per il prossimo appuntamento di “Dritto e rovescio“?

Impostazioni privacy