Francesco Vecchi non si trattiene, l’espressione è fin troppo eloquente: attimi di imbarazzo in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Mattino 5 News, Francesco Vecchi ha presentato una notizia incredibile ma la sua reazione è stata incontrollata

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Screen da Twitter)

Con Federica Panicucci conduce quotidianamente Mattino 5 News, il programma di Canale5 dedicato all’approfondimento di notizie di politica, cronaca e gossip. Francesco Vecchi, nello specifico, si occupa della prima parte, quella dedicata alla politica italiana ed estera e alla cronaca nazionale. Federica Panicucci, invece, si concentra sul gossip e sulla cronaca nera, come sul caso di Samantha Migliore di cui si sta occupando proprio in questi giorni.

Durante la puntata di giovedì 5 aprile, Francesco Vecchi ha mostrato un servizio che ha lasciato tutti sconvolti. La sua reazione, seppur ben contenuta, è stata catturata dalla telecamera: l’espressione è eloquente, è chiaro cosa stesse pesando. Ecco i fatti.

Francesco Vecchi non si contiene: sconvolto

Mattino5 News
Mattino5 News (Screen da Twitter)

La prima parte della puntata di giovedì 5 maggio è stata dedicata alla guerra in Ucraina. In particolare, negli ultimi giorni si parla molto dell’apertura di Papa Francesco, che si è reso disponibile a parlare con Putin per favorire il traguardo della pace. Francesco Vecchi dedica quotidianamente una parte della trasmissione al conflitto in Ucraina, dandone aggiornamenti e approfondimenti.

Successivamente, il conduttore e giornalista si è concentrato sulla cronaca locale. In particolare, ha mandato in onda un servizio sconcertante sulla questione dei cinghiali a Roma. Il video mostra due cinghiali, in piena città, che inseguono un cane tenuto al guinzaglio dalla padrona. Le urla sono spaventose: è la signora che cerca in tutti i modi di scappare e di difendere sé stessa e il proprio animale domestico.

I passanti e le urla scacciano i due animali ma la paura resta, così come la tensione e il nervosismo. Una volta trasmesso il servizio, la telecamera torna su Francesco Vecchi che dà qualche dettaglio del video appena mandato in onda. “Il cane è riuscito nell’intento di allontanare questo attacco dalla padrona“, ha detto. Nella frase successiva, poi, ha voluto specificare il luogo in cui è accaduto il fattaccio ma dicendolo, “siamo a Roma“, si è lasciato andare a un’espressione eloquente:

Nei suoi occhi si è chiaramente letto il suo pensiero, che rimarcava il fatto che la capitale italiana sia troppo spesso al centro di questi scandali. Francesco Vecchi non è riuscito a trattenere lo sconforto e il nervoso per questo ennesimo attacco dei cinghiali, che imbruttisce Roma e non ne rispetta la storicità e la bellezza.

 

Impostazioni privacy