Alberto Matano e lo scivolone in diretta: “Ma ci gode?!”. Beccato dai microfoni [VIDEO]

Durante “La Vita in diretta”, Alberto Matano ha dovuto dare una notizia molto dura, che ha sconvolto tutti. Tutti, però, han notato il dettaglio

Alberto Matano
Alberto Matano (Screen da Twitter)

Conduttore e giornalista, Alberto Matano conduce ogni pomeriggio “La Vita in diretta”. Il programma viene trasmesso sin dal 1991 e racconta i diversi fatti di cronaca e attualità italiana. Alberto Matano lo conduce dal settembre 2019; nella prima edizione fu affiancato da Lorella Cuccarini, nella seconda e nella terza invece da solo.

Durante la puntata di mercoledì 5 maggio, Matano ha dovuto comunicare un fatto di cronaca nera estremamente tragico. L’annuncio, però, ha avuto un risvolto che i telespettatori non han potuto fare a meno di notare: ecco cos’è successo.

Alberto Matano e la cronaca nera: “Che enfasi!”

Alberto Matano
Il conduttore in studio (Raiplay screenshot)

Come nei diversi programmi di cronaca e attualità, anche La vita in diretta racconta i drammatici fatti di cronaca nera che sconvolgono l’Italia. Dopo una settimana in cui il racconto si è incentrato soprattutto sulla vicenda di Samantha Migliore, morta dopo le iniezioni di silicone fatte da Pamela Andress, mercoledì 4 maggio è arrivato un altro fattaccio.

Nella notte tra martedì e mercoledì, un padre di famiglia ha ucciso la moglie e la figlia e ferito gravemente il figlio, per poi tentare il suicidio. È successo a Samarate, in provincia di Varese e ha sconvolto un’intera comunità. La famiglia di Alessandro Maja, 57 anni e interior designer, era vista bene in paese e sembrava felice e tranquilla. Nella notte, invece, il delitto drammatico. Durante la puntata di mercoledì 4 maggio, Alberto Matano ha dato la notizia in diretta:

I telespettatori, però, non hanno per niente apprezzato il modo in cui il conduttore ha proposto la notizia. Secondo molti, infatti, nella sua voce si leggeva un’eccessiva enfasi, quasi una morbosità nei confronti dei particolari della tragica vicenda:

E ancora:

Insomma, i commenti sono molto duri. Sicuramente il racconto di questo duplice omicidio famigliare continuerà anche nel corso delle prossime puntate. Chissà se Alberto Matano, dopo le critiche ricevute, proverà a cambiare il modo di raccontarle: non ci resta che seguirlo.

Impostazioni privacy