Rai contro le aspettative: “La notizia è ufficiale”, colpaccio o autogol?

Rai va dritta per la sua strada e tenta il tutto e per tutto. La notizia è ufficiale, potrebbe essere davvero un colpaccio.

Rai
Rai (logo screenshot)

Rai prosegue dritta per la sua strada e prende una decisione contro ogni aspettativa. Scopriamo insieme cosa è accaduto in queste ultime ore.

Le reti ammiraglie della Tv nazionale già pensano ai prossimi palinsesti autunnali, mentre chiudono i bilanci di quelli primaverili. I cambiamenti e le novità non sono mancati a partire dalle fiction. Rai continua a puntare sulle fiction italiane e sugli attori del momento. Ogni tanto si è rischiato anche grosso come è successo a Don Matteo. La serie ha infatti cambiato il suo protagonista storico e il timone è passato da Terence Hill a Raul Bova, vedremo se questa scelta sarà premiata e apprezzata dal pubblico.

Ogni tanto Rai si assume la responsabilità di qualche azzardo rivoluzionando il proprio palinsesto e ascoltando vox populi. Il parere del pubblico moderno è quello espresso in diretta sui social network che regala il giusto specchio di consensi o dissensi, oltre al dato freddo dello share. Stavolta Rai ha deciso di andare contro ad ogni pronostico e scommettere ancora su un progetto che forse non è stato del tutto compreso. Sarà un colpaccio o un autogol?

Rai investe ancora sulla fiction: “Si farà”

Lino Guanciale Noi Rai
Lino Guanciale, protagonista di Noi (Raiplay screenshot)

Nelle ultime ore è arrivata la notizia ufficiale direttamente dall’attore Lino Guanciale : “Le seconda stagione di Noi si farà”. La fiction è il remake italiano di This is us, la serie americana giunta alla sesta stagione con un successo straordinario di pubblico.

Proporla nella versione italiana, con la splendida interpretazione di Lino Guanciale, non è stata però una scommessa vinta facilmente, anzi. Durante la messa in onda della serie sono state moltissime le critiche e quasi tutte causate da un improbabile confronto con This is us. La notizia è ufficiale: Rai ha scelto di investire nel seguito della serie Noi, sperando di fare il colpaccio. La fiction di Lino Guanciale e Aurora Ruffino tornerà a farci compagnia su Rai Uno presumibilmente tra autunno e inverno e si attende l’inizio del primo ciak per avere qualche anticipazione. Lo stile narrativo rimane invariato: tra il presente e i flashback saranno raccontati i drammi e le vicissitudini della famiglia Peirò. Staremo a vedere se la Rai vincerà questa nuova scommessa.

Impostazioni privacy