Gianluca Ginoble, convocazione urgente dalla RAI: “Onore immenso”

Il cantante Gianluca Ginoble, insieme agli altri membri del gruppo de Il Volo, torneranno protagonisti in Rai: la chiamata tanto attesa

Gianluca Ginoble
Il cantante Gianluca Ginoble (screenshot Twitter)

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone sono i membri de Il Volo ovvero uno dei gruppi musicali più amati anche in campo internazionale. Un successo che in queste settimane ha spinto la Rai a presentare al gruppo una richiesta molto importante e che i tre tenori hanno subito accettato. I tre giovani artisti, che proprio con la rete di Viale Mazzini hanno mosso i primi passi, saranno i protagonisti dei prossimi Euorivision. Il gruppo italiano si esibirà nel corso della seconda semifinale in programma il 12 maggio.

Gianluca Ginoble ed Il Volo: ospiti speciali ai prossimi Eurovision

Il gruppo de Il Volo (Foto ANSA)

La nuova edizione degli Eurovision è sempre più vicina e questa volta sarà l’Italia e la città di Torino ad ospitare la nota kermesse musicale. Una grande occasione ottenuta grazie ai Maneskin che con Zitti e Buoni hanno vinto la scorsa edizione. In queste settimane la macchina organizzativa ha rivelato alcuni dettagli delle tre serate evento che avranno anche dei conduttori molto speciali. Al timone dello show ci saranno infatti Alessandro Cattelan ed i cantanti Laura Pausini e Mika che si esibiranno a loro volta. Nel corso delle serate ci saranno però anche alcuni ospiti molto speciali.

Nei giorni scorsi erano stati rivelati due nomi ufficiali ovvero quelli di Diodato e di Durdust che si esibiranno in occasione della prima semifinale. Per quanto invece riguarda la seconda, in queste ore è stato reso ufficiale il nome del terzo artista ovvero Il Volo. Come da programma saranno quindi tre rappresentati della musica italiana ad esibirsi ed allietare sia coloro che sono riusciti a comprare il biglietto per seguire l’evento live, sia coloro che seguiranno tutto da casa. La conferma della partecipazione del noto gruppo musicale è arrivata in questi giorni e da parte dello stesso gruppo che si è detto onorato dell’invito.

In passato il gruppo ha preso parte ad una edizione della nota kermesse nel ruolo di concorrenti. Nel 2015, Il Volo ha infatti vinto il Festival di Sanremo con il brano L’Amore si muove presentato poi agli Euorivision. Per loro si è rivelata essere una partecipazione intesa e fortunata in quanto Piero, Ignazio e Gianluca si sono classificati terzi. In occasione dello stesso evento hanno anche ottenuto un riconoscimento importante in quanto hanno vinto il premio della critica.

Impostazioni privacy