Giovanni Floris sospende lo studio: “Fermi tutti!”, il pubblico in sala viene congelato [VIDEO]

Giovanni Floris ha bloccato lo studio e ha fermato tutti. Il suo intervento contro il pubblico ha lasciato gli spettatori sconcertati.

Giovanni Floris
Giovanni Floris (La 7 screenshot)

Dopo la diretta di ieri sera del programma Di Martedì Giovanni Floris ha diviso il pubblico. Vediamo insieme cosa ha fatto il conduttore in studio per suscitare una nuova polemica.

La nuova puntata del talk show politico di La 7 è appena stata trasmessa e Giovanni Floris ha ospitato varie personalità nel suo studio: Alessandro Di Battista, Fulvio Grimaldi, Bruno Tabacci, Antonio Caprarica in collegamento e molti altri. A suscitare l’interesse del pubblico in studio e da casa è stato in particolare un intervento del giornalista Grimaldi.

La questione affrontata riguarda il tema della guerra Russia Ucraina e nel dettaglio si è discusso a proposito di una questione molto delicata: Grimaldi sostiene e ribadisce “In Ucraina esiste un regime basato su forze politiche armate naziste”. Le dichiarazioni del giornalista si spingono a mettere in risalto la simpatia che susciterebbero queste posizioni radicali ucraine per il fatto di essere vittime dell’invasione russa. Floris ha lasciato tutto lo spazio necessario per esprimersi liberamente al collega, salvo poi commentare aspramente e fare un gesto che ha spiazzato anche gli spettatori da casa: “Fermi tutti”.

La reazione del conduttore dopo l’intervento di Fulvio Grimaldi

Fulvio Grimaldi
Fulvio Grimaldi (La 7 screenshot)

Fulvio Grimaldi ha espresso il suo pensiero senza urlare o scaldarsi, anzi con toni determinati ma pacati. Non c’era insomma un momento di tensione, piuttosto volavano commenti in sottofondo densi di dissenso verso le sue parole. Giovanni Floris ha bloccato lo studio: “Non applaudite!”, lasciando congelato il pubblico e vietando loro le reazioni naturali.

Dopo questo gesto anche gli spettatori da casa si sono scaldati ed hanno iniziato a contestare Floris: “Floris inguardabile”.

Il conduttore ha sospeso gli applausi del pubblico, impedendo di fatto anche la loro libertà di esprimersi, come sostiene qualche utente. L’applauso o i fischi sono l’unico mezzo del pubblico di manifestare il proprio pensiero a favore o contrario di ciò che accade in studio. Giovanni Floris con il suo gesto sopra le righe avrebbe esagerato, secondo parte degli spettatori da casa, ai quali invece non può mai essere impedito di commentare ciò che vedono in televisione.

Impostazioni privacy