Giancarlo Magalli lancia l’azzardo: “Ci andrei!” | Ritorno col botto in RAI

Sembra pronto per un grande ritorno, Giancarlo Magalli. Ormai l’ha ammesso e non si può più tornare indietro: ecco dove vorrebbe andare

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli (Youtube)

Recentemente è stato visto in televisione grazie a Milly Carlucci, che l’ha messo sotto la maschera della lumaca insieme alla figlia Michela. Giancarlo Magalli, infatti, è un conduttore molto apprezzato e si lascia andare anche a situazioni e programmi di certo non standard, come Il Cantante Mascherato. È stata proprio Milly Carlucci a proporgli questa partecipazione che, se inizialmente l’ha messo un po’ in crisi, successivamente ha accolto di buon grado.

 

Oggi Giancarlo Magalli sembra pronto a un altro grande programma. La sua proposta è chiara: vorrebbe andare proprio lì. Ecco di cosa si tratta.

Giancarlo Magalli lancia la proposta: ci sarà?

Milly Carlucci sul palco di Ballando con le Stelle (Foto ANSA)

La sua carriera è iniziata come animatore turistico, negli anni Sessanta. Dopo questa esperienza, Giancarlo Magalli inizia a scrivere per il teatro e il cabaret in collaborazione con Pippo Franco. Oggi sono moltissime le trasmissioni televisive di cui è autore e ideatore ma, soprattutto, il pubblico lo conosce come conduttore. Dal 1991 al 2021, infatti, su Rai2 ha condotto “I Fatti Vostri”, diretto da Michele Guardì. Negli anni, però, non si è mai tirato indietro da nuove opportunità e proposte, partecipando anche come guest star a Pechino Express.

Nella sua carriera sono significative anche le esperienze come attore e doppiatore. Tra le più recenti c’è quella di Pinocchio, in cui ha doppiato il personaggio del Conduttore del carro. Giancarlo Magalli, quindi, nella sua vita lavorativa non si è lasciato scappare nessuna occasione. Dopo Il Cantante Mascherato, infatti, sembra essere pronto per un’altra grande occasione: Ballando con le Stelle.

L’attore, conduttore e doppiatore, infatti, vorrebbe partecipare al programma come giudice. “A ballare no, son negato, ma come giudice vengo molto volentieri!” ha detto a Milly Carlucci. Ballando con le Stelle tornerà nella sua diciassettesima edizione in autunno, dall’8 ottobre. Per Milly, quella di Giancarlo Magalli sarebbe una novità, elemento essenziale per dare nuova linfa vitale al programma.

Presto, inoltre, Giancarlo Magalli sarà sul piccolo schermo anche nei panni di Vescovo di Spoleto e consigliere di Don Massimo in Don Matteo. Una nuova esperienza anche questa, che arricchisce il curriculum dell’attore e lo riempie di partecipazioni anche importanti. La serie di Rai1, infatti, si è consacrata negli anni come una delle più seguite e più amate. Ora che ci sarà il cambio di attore, da Terence Hill a Raoul Bova, si segnerà un altro cambio epocale. E Giancarlo Magalli ci sarà.

 

 

Impostazioni privacy