Myrta Merlino commenti sottovoce: l’audio è chiarissimo, si è sentito tutto [VIDEO]

Myrta Merlino parla sottovoce, ma si sente tutto. Disappunto nel pubblico che fa scoppiare la polemica: poteva fermarlo?

Myrta Merlino
Myrta Merlino (La 7 screenshot)

Ieri è andata in onda una puntata speciale de L’Aria che Tira a cura di Myrta Merlino. La diretta era dedicata alla festività della Liberazione del 25 aprile ospitando il partigiano Carlo Smuraglia, che è stato presidente dell’ANPI per molti anni. A seguire le altre interviste hanno avuto come tema la guerra Russia Ucraina e durante una di esse Myrta Merlino parlava a bassa voce, suscitando molte polemiche negli spettatori. Vediamo insieme cosa è accaduto.

È successo tutto in diretta durante il botta e risposta tra Giorgio Cremaschi e Nathalie Tocci. Entrambi gli ospiti erano in collegamento mentre Myrta Merlino conduceva dallo studio assieme a Gennaro Migliore. Il tema affrontato è sempre quello caldissimo degli armamenti verso l’Ucraina, che contrappone diverse posizioni sia nell’ambito politico che in quello sociale. È stato inevitabile quindi lo scontro tra Cremaschi e Tocci, ma quello che ha sorpreso il pubblico è arrivato direttamente dalla bocca di Myrta Merlino, anche se sottovoce.

Myrta Merlino: perché ha parlato a bassa voce?

L'aria che tira
L’aria che tira, puntata 25 aprile 2022 (La 7 screenshot)

Mentre Giorgio Cremaschi interveniva alzando la voce contro la Tocci, Myrta Merlino non ha bloccato l’ascesa della tensione tra i due e ha lasciato che il sindacalista si esprimesse a ruota libera anche sopra le righe. La giornalista ha dunque lasciato che si scontrassero liberamente, però evidentemente avrebbe voluto dire la sua o almeno questo è quello che sostiene il pubblico dopo aver sentito i suoi commenti sottovoce.

Cremaschi si è espresso erroneamente così:

Se Lei pensa che la soluzione della guerra sia che le truppe ucraine invadono il Donbass, l’Ucraina si deve assumere la responsabilità di dire che vogliono la Terza Guerra Mondiale

La Tocci lo ha corretto immediatamente “Gli ucraini invadono il loro territorio?”, dopo che Cremaschi ha fatto un errore palese, ma Myrta Merlino ha stupito tutti parlando sottovoce “Ma che vuol dire invadono?”. Peccato che l’audio si sia sentito perfettamente e qualche utente dai social si è domandato perché abbia commentato velenosamente il sindacalista sottovoce, invece che rivolgersi a lui direttamente. Così facendo parte del pubblico ha pensato che potesse essere un modo per deridere l’errore di Cremaschi. Myrta Merlino non ha mai avuto problemi ad esprimersi liberamente con i propri ospiti, per tale ragione questo gesto è apparso un po’ fuori luogo.

GUARDA IL VIDEO CON L’AUDIO IN SOTTOFONDO DEI MYRTA MERLINO >>> QUI

Impostazioni privacy