Don Matteo | “Ho dovuto parlare con Terence Hill”: soffiata clamorosa dal set, è successo in pochissime ore

Svelato un retroscena a sorpresa dal set della fiction di casa Rai, Don Matteo: incontro segreto con l’attore Terence Hill

Don Matteo
Terence Hill è Don Matteo (screenshot RaiPlay)

La nota fiction campione di ascolti Don Matteo è arrivata ormai ad un punto di svolta. Nel corso delle ultime puntate andate in onda su Rai 1 in prima serata, il pubblico ha assistito all’uscita di scena di Terence Hill. Una novità che non è arrivata inaspettata in quanto in questi mesi si è parlato molto del suo addio. Il posto di Don Matteo è stato infatti preso dal personaggio di Don Massimo, interpretato dall’attore Raul Bova. Volto storico del piccolo schermo italiano, proprio Bova ha voluto rivelare alcuni dettagli del passaggio di testimone che ha infiammato gli spettatori e l’opinione pubblica.

Don Matteo, Raul Bova sull’arrivo di Don Massimo: incontro segreto con Terence Hill

L’attore Raul Bova (Foto ANSA)

L’arrivo di Raul Bova nel cast della nota fiction italiana ha lasciato tutti senza parole. Lo stesso attore è rimasto stupito quando è arrivata la proposta direttamente da Luca Bernabei. Bova ha subito dimostrato di avere delle riserve visto il ruolo da protagonista che Terence Hill ha occupato e con cui ha conquistato tutti. Per questo motivo, come rivelato in queste ore ai microfoni di Domenica In, prima di accettare ha scelto di incontrare proprio il suo predecessore. Si è trattato di un incontro segreto e di cui nessuno sembrava sapere nulla. L’attore ha precisato: È stato tutto così improvviso.

Poi è arrivata la richiesta alla produzione che il suo collega ha subito accettato di buon grado. A tal proposito ha rivelato: Volevo guardarlo negli occhi ed avere un suo assenso o non me la sarei sentita, mi sentivo in dovere verso di lui. A quel punto l’attore ha anche rivelato la risposta di Terence Hill che gli ha consigliato: Ci siamo incontrati e mi ha detto di andare per la mia strada. Queste poche parole hanno avuto il risultato sperato e Bova si è quindi convinto ad accettare la proposta ed entrare a far parte di questo progetto e di questa grande famiglia.

Il suo arrivo ha quindi stupito il pubblico ma anche gli altri personaggi che non si aspettavano questo colpo di scena. Il personaggio di Don Massimo, come rivelato dallo stesso Bova, non sarà accolto subito con tutti gli onori in quanto in molti lo considereranno colpevole della scomparsa del suo predecessore. Per lui le cose non saranno quindi subito semplici e solo con il tempo conquisterà la fiducia di tutti.

Impostazioni privacy