Alessandro Orsini: “Millantatore pagato”, con l’ultimo intervento fulmina Draghi [VIDEO]

Dopo il suo ultimo intervento Alessandro Orsini ha fatto imbestialire diverse persone. Il professore tiene alto il fuoco della polemica.

Alessandro Orsini
Alessandro Orsini (NOVE screenshot)

Anche l’ultimo intervento di Alessandro Orsini ha fatto parecchio discutere e ha attirato l’attenzione del pubblico. Vediamo insieme cosa è successo al professore della Luiss.

Nelle ultime settimane il professore Alessandro Orsini sta continuando ad essere al centro dei riflettori del pubblico italiano e non solo. Dopo i suoi interventi il professore si guadagna sempre molti consensi, ma anche un mare di critiche velenose.

Il sociologo infatti continua ad insistere sulle sue posizioni che appaiono al pubblico un po’ filorusse, smentite dallo stesso Orsini che dichiara di non fare propaganda né per l’una né per l’altra parte. Di certo il professore viene chiamato ad esprimere il suo parere quotidianamente, ed anche nell’ultimo intervento ha dichiarato apertamente alcune sue perplessità in merito alle decisioni del governo italiano.

Orsini viene attaccato spesso e volentieri e mal visto da alcuni direttori di rete come ad esempio Franco Di Mare, intervenuto stracciando il tuo contratto di ospitate a Rai Tre. Nonostante questo Bianca Berlinguer ha continuato ad ospitarlo nel suo programma Cartabianca, che ormai lo ha consacrato opinionista fisso. A scaldare di nuovo la polemica nelle ultime ore è la sua intervista sul canale NOVE, nel programma Accordi e Disaccordi di Scanzi, Sommi e Travaglio. In questo spazio Orsini è stato perentorio e ha fatto un lungo intervento contro Mario Draghi e le sue scelte in merito agli armamenti per l’Ucraina.

 Alessandro Orsini contro Draghi: “Io pretendo che..”

Alessandro Orsini Luca Sommi
Alessandro Orsini e Luca Sommi (NOVE Screenshot)

Orsini si lancia contro il governo e contro il presidente del Consiglio Mario Draghi con un discorso prolisso, ma fulminante:

Io pretendo che Draghi faccia una stima delle sanzioni che l’Italia applica alla Russia. Io pretendo che il governo Draghi faccia una stima dei disoccupati che avremo in Italia. Pretendo si sapere quando inizierà la recessione per l’Italia.

Dopo questo lunghissimo intervento qualche utente appella Orsini come “Millantatore pagato” e questo è solo uno dei veleni che si trovano nei commenti al programma Accordi e Disaccordi, tutti in direzione di Alessandro Orsini. Stasera il professore sarà ospite a Non è l’Arena di Massimo Giletti su La 7 e vedremo come si porrà il giornalista nei confronti di Orsini.

Impostazioni privacy