“Sempre più in basso”: Corrado Formigli sotto accusa, gesto gravissimo in studio

Corrado Formigli è stato investito da una polemica sgradevole ai danni di PiazzaPulita. Cosa ha combinato il giornalista ieri sera?

Corrado Formigli
Corrado Formigli (La 7 screenshot)

Il giornalista Corrado Formigli è finito sotto accusa nelle ultime ore. Vediamo insieme cosa è accaduto ieri sera nel suo studio e di cosa viene colpevolizzato il conduttore nel suo programma PiazzaPulita.

Il talk show politico del giovedì sera è andato in onda ieri con la nuova diretta e già dall’anteprima Corrado Formigli ha annunciato la presenza di un ospite molto discusso: Steve Bannon. L’ex consigliere di Trump, viene interpellato a proposito della forza di Putin, dopo aver visto le immagini della conquista della città ucraina Mariupol.

L’ospite in diretta da Washington e invitato da Formigli ha suscitato molte polemiche con il suo intervento:

Vorrei che gli italiani capissero, gli Usa non hanno interessi di sicurezza vitali. Questo è un problema europeo, è l’Europa che deve interrompere il flusso di gas e costringere la Russia a sedersi ad un tavolo per negoziare. Siete voi a doverlo fare.

Gli spettatori di La 7 sono intervenuti immediatamente contro Corrado Formigli: “Sempre più in basso” e se la sono presa con tutta la direzione della rete televisiva.

Ciclone su Corrado Formigli: “Spegnete La 7”

Piazza Pulita
PiazzaPulita, programma di Formigli (La 7 screenshot)

Corrado Formigli sarebbe colpevole di aver invitato Steve Bannon a parlare in diretta nella sua trasmissione, un uomo che secondo il parere di molti spettatori farebbe “propaganda becera e faziosa”.

Un gesto gravissimo quello del conduttore secondo il parere degli utenti, che esplodono contro tutta La 7 e addirittura esortano gli altri a cambiare programma e a togliere la rete dalla lista canali.

Corrado Formigli come altri giornalisti cerca di favorire il pluralismo di opinioni, invitando talvolta anche ospiti scomodi. Il pubblico stavolta non ha gradito e pare che questa fosse l’ultima occasione concessa a PiazzaPulita. È realistico ipotizzare un calo di ascolti per il prossimo giovedì, nonostante il programma di La 7 continui a godere di grande consenso.

 

Impostazioni privacy