Amici 21 | “Me ne sono andato a 11 anni”: il racconto è straziante, i ragazzi sono sconvolti

Un concorrente di Amici21 si è lasciato andare a un racconto senza precedenti. La sua vita è stata dura: nessuno se lo aspettava

Amici21
Amici21 (Youtube)

La scuola di Amici21 è un porto sicuro per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono provare a fare del canto e del ballo la propria professione. I concorrenti, infatti, trovano sia professionisti esperti pronti a fargli lezione e ad aiutarli a crescere, sia validi alleati che li supportano psicologicamente.

Durante il daytime andato in onda giovedì 21 aprile, un ragazzo si è rivelato e ha raccontato alcuni aspetti molto duri della propria vita. La narrazione ha stupito tutti: ecco cos’è successo.

Amici21, Michele lo dice a tutti: “È stata dura”

Michele e Nunzio
Michele e Nunzio (Youtube)

Durante il daytime di giovedì 21 aprile, Maria de Filippi ha voluto prendersi un momento per parlare un po’ con uno degli ultimi arrivati, Michele. Il ballerino classico della squadra di Alessandra Celentano è arrivato in corsa ma, nonostante questo, sta facendo un ottimo percorso. La sua esperienza nella danza classica arriva da lontano: il giovane, infatti, studia la disciplina sin da quando è piccolo.

L’esperienza all’interno della scuola gli sta regalando molte nuove consapevolezze, soprattutto relazionali. Il dover vivere 24 ore su 24 con altri ballerini e cantanti, infatti, è una risorsa preziosa per ogni concorrente. All’interno della scuola di Amici, per Michele, sono nate anche alcune importanti amicizie, come quella con l’esplosivo Nunzio. Il latinista è l’esatto opposto di Michele: se uno è la disciplina e l’ordine, l’altro è l’irruenza e il caos.

Proprio mentre i due erano in giardino a rilassarsi, Maria de Filippi li ha chiamati per fare due chiacchiere sulla loro esperienza fino ad oggi nella scuola. Michele si è quindi aperto e ha raccontato della sua vita, completamente dedicata alla danza. A soli undici anni, infatti, il ballerino ha dovuto lasciare la propria famiglia per trasferirsi in Svizzera, dove ha studiato danza. Per mantenersi i costosi studi, poi, negli anni ha partecipato a diversi stage per ottenere borse di studio: in questo modo non ha mai pesato sulle spalle dei propri genitori.

Nunzio è rimasto letteralmente sconvolto al sentire questa storia. Lui stesso si è chiesto se sarebbe mai riuscito a fare una scelta del genere. “Io non ho mai portato un euro a casa” ha detto fra sé e sé, comparandosi con l’esperienza di vita di Michele. Sicuramente ciò che il ballerino ha vissuto è un bagaglio unico e prezioso, che porterà sempre con sé. La sua vita, però, può essere fonte di ispirazione anche per gli altri concorrenti, che possono trarre importanti lezioni di sacrificio e di impegno dalla storia personale di Michele.

Impostazioni privacy