“Piante tutte le lacrime del mondo”: Terence Hill e lo spoiler dal set, momento storico per la TV italiana [VIDEO]

Momento di grossa commozione per lo storico attore Terence Hill: gli spettatori di “Don Matteo” restano col fiato sospeso.

Terence Hill in Don Matteo
Terence Hill in Don Matteo (fonte youtube)

Sta per arrivare un momento storico per la celebre e longeva fiction RAI “Don Matteo“. La storica serie-tv targata Lux Vide e RAI Fiction, vede come protagonista l’attore Terence Hill, che da decadi indossa i panni dello scanzonato e arguto Don Matteo. Da ben 22 anni, infatti, il sacerdote del piccolo schermo risolve i casi di delitti e crimini irrisolti nella sua piccola diocesi, spalleggiato dall’onnipresente maresciallo Nino Cecchini, a cui presta il volto Nino Frassica.

Questa sera, però, andrà in onda una puntata tanto attesa, quanto temuta: Terence Hill si prepara a togliersi la tonaca, per cederla in seguito al suo sostituto, impersonato da Raul Bova. L’hype tra gli spettatori cresce di ora in ora, e stanno già circolando le anticipazioni video dello struggente addio.

Terence Hill abbandona Don Matteo: come proseguirà la serie di RAI 1?

Terence Hill e Raul Bova
Terence Hill e Raul Bova (fonte youtube)

Sebbene Terence Hill si sia già da tempo trasferito negli States per raggiungere il figlio, lo vedremo ancora per l’ultima volta questa sera, durante l’episodio conclusivo del suo percorso in “Don Matteo“. Da qualche ora circola una clip con le scene in anteprima del temuto saluto finale: qualche lacrima riga già le guance degli spettatori.

Gran parte del pubblico si chiede se l’addio di Terence Hill al cast di “Don Matteo” sia definitivo, o se sia piuttosto un arrivederci. A sentire la parole dello storico attore di spaghetti-western, l’intenzione è quella di concentrarsi su altri progetti, magari anche nelle vesti di produttore e regista. Nino Frassica, però, in un’intervista a “SuperguidaTV” ha lasciato la porta aperta a questa possibilità, ecco le sue parole: “Non può esistere con quel nome ma può esistere inserendo un nuovo prete, infatti abbiamo Don Massimo. Può continuare la storia senza di lui, ma chi vedrà la tredicesima serie scoprirà che potrebbe tornare. Quando muore un personaggio è difficile farlo resuscitare, ci sono pochi casi come Lazzaro. Quando il personaggio resta vivo non è detto che torni. Una sua partenza può far pensare o prevedere un suo ritorno. Non si può dire, resterà un segreto per i telespettatori…“.

Non resta che prepararsi all’ultima puntata della fortunata fiction RAI, per salutare degnamente “Don Matteo“, dopo 22 anni di onorato servizio!

Impostazioni privacy