Eurovision 2022 | Chiamata urgente per il 10 maggio: dovrà cantare anche lui

Arriva il momento del riscatto per il famoso cantante: dopo la battuta d’arresto, calcherà il palco dell’Eurovision Song Contest.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest (fonte youtube)

Tra poche settimane i riflettori si accenderanno sulla città di Torino, che accoglierà il mastodontico evento dell‘Eurovision Song Contest. La prestigiosa kermesse internazionale vedrà sul proprio palco i talenti emergenti dei principali Stati dell’Unione Europea e, come nelle scorse edizioni, avrà ampio eco mediatico.

Se le punte di diamante del Belpaese saranno i vincitori di Sanremo, Blanco e Mahmood con il brano “Brividi“, un altro talentuoso cantante porterà all’Eurovision la bandiera italiana. Si tratta del performer “Diodato“, che nel 2020 ha conquistato l’Ariston con la canzone “Fai rumore“, il cui successo è passato in sordina a causa del Covid-19.

Diodato in esclusiva sul palco dell’Eurovision Song Contest: è arrivata la bella notizia

il cantante Diodato
il cantante Diodato (fonte youtube)

Antonio Diodato, nome completo dell’artista vincitore di Sanremo, è assurto agli onori della cronaca nel 2020, dopo aver trionfato con il brano “Fai rumore“. Il suo successo purtroppo è stato oscurato dall’avvento della pandemia, che ha completamente bloccato l’intero comparto musicale e discografico. Avrebbe infatti dovuto presenziare come portavoce italiano all’Eurovision Song Contest dello stesso anno, rimandato però per ovvie ragioni cautelari. Ha potuto altresì cantare in una vuota Arena di Verona, partecipando così al simbolico Eurovision Europe Shine a Light.

Per Diodato si profila però un’opportunità eccezionale, e l’indiscrezione è stata diffusa nelle ultime ore. A quanto emerge, il performer calcherà il palco torinese, presentando finalmente il tanto atteso successo del 2020 davanti ad una platea internazionale. Il cantante ha accolto con entusiasmo l’ingaggio, commentando su Instagram: “Già arrivata la notizia? No? Beh allora sono molto felice di dirvi che sarò ospite all’Eurovision Song Contest nella serata del 10 maggio. C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo. È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco. Ci vediamo lì!“.

A quanto emerge, Diodato non sarà uno dei talenti in corsa per la vittoria, ma avrà la possibilità di intrattenere il pubblico dell’Eurovision, condividendo con gli spettatori un’esibizione a lungo rimandata. Ricordiamo che la kermesse avrà luogo dal prossimo 10 al 14 maggio, e sarà in diretta sul digitale terrestre, ma si potrà seguire anche in streaming e sul canale dedicato YouTube.

Impostazioni privacy