Barbara Palombelli perde le staffe: “No, ora mi rispondi”, tutti sbigottiti [VIDEO]

Caos nello studio di “Stasera Italia”: la conduttrice Barbara Palombelli è alle prese con un intervento in diretta difficile da gestire.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli (fonte youtube)

La giornalista romana Barbara Palombelli conduce con profitto il talk-show di Rete 4 “Stasera Italia” in cui, grazie ad un ricco parterre di ospiti, esamina fatti di politica e attualità. Negli ultimi tempi, il conflitto tra Russia e Ucraina ha preso il sopravvento in ogni programma di intrattenimento, rivestendo il ruolo di argomento regio.

Così è accaduto anche durante l’ultimo appuntamento con “Stasera Italia“, in cui la conduttrice e giornalista si è ritrovata a gestire il collegamento in studio con un ospite piuttosto accalorato.

Barbara Palombelli mette alle strette l’ospite: scoppia la polemica nel web

Barbara Palombelli e Pietrangelo Buttafuoco
Barbara Palombelli e Pietrangelo Buttafuoco (fonte youtube)

La conduttrice ha affrontato, come di consueto, il dramma del conflitto in seno all’Europa, e ha coinvolto nel contradditorio anche il giornalista catanese Pietrangelo Buttafuoco, oltre che l’autore e opinionista Giampiero Mughini. In collegamento con lo studio, Buttafuoco ha analizzato i retroscena dell’azione bellica, equiparando però la Russia allo stesso status degli altri Paesi europei. Secondo il giornalista, infatti, è riduttivo scindere in modo netto le due realtà, e bisogna invece tenere conto del contesto geo-politico, territoriale ed economico.

Così come, dopo la Brexit, il Regno Unito rimane idealmente annesso agli ideali europei – sostiene Buttafuoco – così lo è anche la Russia di Gogol e Dostoevskj, e tale opinione è stata avvalorata anche da Giampiero Mughini. Purtroppo, però, alla luce del conflitto l’Europa politica si sta rivelando inadeguata e inefficace, e il suo potere economico e contrattuale è davvero esiguo, ha ribadito Buttafuoco.

La conduttrice l’ha allora interrotto, entrando nel contraddittorio a gamba tesa: “Scusa, Pietrangelo, tu sei una persona sincera e diretta: quindi dovremmo abbandonare la resistenza degli ucraini, lasciarlo soli? Questa è la domanda!“. Tale ingerenza ha provocato la replica piccata del giornalista, commentata anche dall’assist in sottofondo di Mughini: “No, non credo che volesse dire questo…“. Ecco il video del concitato intervento:

Come si può leggere nei commenti sottostanti, l’intervento di Buttafuoco ha riscosso parecchi consensi in rete. Molti utenti trovano infatti semplicistico l’approccio dei media alla complessità dei rapporti tra Russia e Ucraina, e invitano ad un maggiore approfondimento storico e politico. Seguiranno altri confronti tra Barbara Palombelli e il giornalista siciliano?

Impostazioni privacy