Fabio Fazio messo al muro: “Spari ca**ate”, colpito durissimo proprio da uno dei suoi

Il conduttore di Che Tempo che Fa è al centro di una durissima bufera di polemiche. Ad alzarla è stato proprio un suo collega: Fabio Fazio sotto accusa

Fabio Fazio
Fabio Fazio (Youtube)

Ormai “Che Tempo che Fa” è un pilastro della televisione italiana. Condotto da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto, ogni domenica sera intrattiene il pubblico della Rai con interviste profonde, momenti ironici e spunti interessanti. La coppia di conduttori, infatti, riesce a creare un giusto equilibrio tra informazione ed intrattenimento, grazie anche ai caratteri così diversi ma profondamente compatibili.

Fabio Fazio, però, sta vivendo ore non facili. Un suo collega, nonché estimata voce del giornalismo, si è lasciato andare in un durissimo sfogo contro il conduttore di “Che Tempo che Fa”, ma non solo.

Fabio Fazio sotto accusa: pesantissime parole contro di lui

Che tempo che Fa
Che tempo che Fa (Raiplay)

Il talk show della domenica sera di Rai3 si caratterizza per diversi momenti. La prima parte della puntata è condotta da Fabio Fazio, che si dedica a interviste a importanti personaggi della cultura, della politica, della musica o dello spettacolo. Fazio, infatti, è riuscito a portare sulla Rai anche celebrità del calibro di Lady Gaga, che ha intervistato nella puntata del 14 novembre 2021 e Barak Obama, invitato in collegamento il 7 febbraio 2021.

Nell’ultimo mese, Fazio si sta dedicando soprattutto al tema della guerra. La vicenda, che sta sconvolgendo tutta l’Europa e tutto il mondo, è affrontata dal conduttore con il solito stile che contraddistingue la trasmissione. Il conflitto russo-ucraino, infatti, viene tratteggiato attraverso le interviste di personaggi ed esperti del tema. Nelle ultime ore, però, un giornalista italiano si è duramente scagliato contro Fabio Fazio.

Si tratta di Michele Santoro, giornalista e conduttore televisivo, che ha rivolto a Fazio e Gramellini, due volti della Rai, durissime accuse. Secondo il giornalista, in Rai chiunque esprima dubbi riguardo all’America, alla NATO o a Zelensky viene automaticamente additato come filo putiniano. “Tutti e due amano i bambini, piangono per i civili dilaniati dalle bombe e invocano l’arrivo dei nostri per salvare l’Ucraina dal mostro aggressore” ha detto, riferendosi ai due conduttori. “Le armi degli americani, della Nato, degli europei e degli italiani sono, infatti, buone, difensive, senza effetti collaterali e chirurgiche nell’abbattere solo i cattivi.

Michele Santoro ha poi sottolineato che non intende affatto augurare ai due giornalisti di doversi arruolare. Ciò che vorrebbe, invece, è che elencassero cosa ritengono utile e necessario per il sostegno dell’Ucraina. “Fornire Aerei? Missili? Bombardare Mosca? O dobbiamo semplicemente limitarci a seguire il loro esempio e continuare a sparare ca**ate e basta?”.

L’attacco di Santoro a Gramellini e Fazio è davvero duro. Per ora i due giornalisti e conduttori non hanno risposto alle provocazioni, almeno non pubblicamente.

Impostazioni privacy