“Guardi che è lei il direttore…”: Giovanni Floris lo gela, momento di imbarazzo in diretta [VIDEO]

Durante la puntata “Di Martedì”, Giovanni Floris è intervenuto nei confronti di un ospite con parole dure e decise. Momenti di tensione

Giovanni Floris
Giovanni Floris (Rivedila7)

“Di martedì” è il talk show che Giovanni Floris conduce, ogni martedì, su La7. Il programma si occupa di ripercorrere i principali temi politici e sociali di rilevanza nazionale e internazionale. In questo ultimo mese, l’argomento che ha monopolizzato il programma è quello della guerra in Ucraina. A far discutere sono molti aspetti legati a questo conflitto, tra cui le reali intenzioni di Putin e le conseguenze socio-economiche che stiamo subendo.

Durante la diretta di martedì 12 aprile, Giovanni Floris ha voluto intervenire nei confronti di un ospite che non stava dicendo esattamente una correttezza. Il momento è stato decisivo e la tensione in studio era palpabile.

Giovanni Floris gli risponde in diretta: Vestuto stupito

Vestuto e Parenzo
Vestuto e Parenzo (Rivedila7)

Il tema che ha fatto aizzare gli animi è stato quello della guerra in Ucraina. Tra gli ospiti presenti in studio a Di Martedì da Giovanni Floris c’è anche Gianfranco Vestuto, direttore di Russia News. Il giornalista ha iniziato il proprio intervento sostenendo che per fermare la guerra basterebbe fare un referendum in Ucraina e, particolarmente, nel Donbass. Qui, sarebbe sufficiente chiedere ai cittadini se preferiscono restare in Ucraina o unirsi allo stato russo: “Sarebbe la cosa più democratica!“.

Secondo Vestuto, infatti, Putin non ha alcuna intenzione di fermarsi. A quel punto del discorso, il conduttore ha dato la parola a David Parenzo, il quale ha subito attaccato Vestuto per alcuni articoli pubblicati sul suo giornale. “Lei ha pubblicato articoli secondo cui gli ucraini sono dei satanisti! Son cose che abbiamo sentito nella propaganda russa…“. Con queste parole, Parenzo fa notare al giornalista una certa incoerenza nello scrivere cose del genere e poi, in trasmissione, nel proporre un referendum poiché democratico.

A quel punto, Vestuto ha risposto dicendo che non sta a lui difendere l’articolista che ha scritto quel pezzo. Floris, però, è scoppiato: “Ma sul serio l’ha scritto? No, in realtà sta a lei. Guardi che è lei il direttore…“:

La discussione è poi continuata. Vestuto, da un lato, difendeva la possibilità del proprio giornale di dire la sua verità. Parenzo, dall’altro, chiedeva al Direttore di vergognarsi per le posizioni estremiste espresse. Giovanni Floris, in tutto ciò, ha voluto poi sottolineare che, anche se in Ucraina ci fossero davvero movimenti satanisti, non sarebbe comunque giusto giudicare in malo modo tutta la popolazione.

 

Impostazioni privacy