“Ma che senso ha?!”: Mario Giordano è sbalordito, reazione scomposta in diretta [VIDEO]

A Fuori dal Coro, Mario Giordano ha perso il controllo e si è lasciato andare a un momento di sfogo. Durissime parole in diretta

Mario Giordano
Mario Giordano (Screen da Twitter)

Anche a Fuori dal Coro sono ormai quaranta giorni che si parla praticamente solo della guerra in Ucraina. Il conflitto e le sue atrocità stanno sconvolgendo tutta l’Europa e tutto il mondo e parlarne è necessario, sia per metabolizzarlo che per provare a comprenderlo. Mario Giordano, però, parallelamente a questo tema sta affrontando anche altre questioni, più locali e meno gravi, ma non per questo meno urgenti.

Trattando il tema della riduzione delle restrizioni per il contenimento della pandemia, il conduttore di Fuori dal Coro si è lasciato andare a uno sfogo con parole molto dure. Ecco cos’è successo durante la diretta di martedì 5 aprile.

Mario Giordano, rabbia incontenibile: “Questo è un paese di matti”

Fuori dal Coro
Fuori dal Coro (Screen da Twitter)

Sono diversi i temi che Mario Giordano affronta nelle sue puntate di Fuori dal Coro. Uno dei tanti, su cui lui punta e si impegna molto, è quello dell’abusivismo. In Italia quello dell’occupazione abusiva delle case è un problema serio, che coinvolge e interessa tantissime persone. Il conduttore di Fuori dal Coro, in ogni puntata, dedica un ampio spazio a questo tema, cercando di aiutare quante più persone possibile a riprendersi i propri spazi.

Un’altra questione su cui si concentra frequentemente, soprattutto con le nuove varianti, è quella della pandemia di Sars-CoV-2. Il conduttore si è spesso detto scettico di alcune misure prese dal governo, soprattutto in relazione al green pass base e rafforzato. Durante la puntata di martedì 5 aprile, Mario Giordano ha quindi mostrato un servizio sul ritorno a scuola dei professori senza green pass. Nel video, si vedono professori relegati a cantine e spazi angusti a fare servizi secondari poiché formalmente tornati a scuola senza, però, poter insegnare.

Mario Giordano si è detto letteralmente scioccato della cosa e questo servizio l’ha fatto sbroccare. “I professori non vaccinati sono riammessi a scuola ma non possono rientrare in aula e non possono fare lezione“, ha spiegato. “Li paghiamo per non fare nulla…” ha poi continuato, “..e vengono umiliati negli scantinati! Ma che senso ha?!“:

Ma è un paese di matti!” ha poi urlato. Insomma, la questione dei professori non vaccinati è una di quelle che scatenano l’ira di Mario Giordano che, ancora una volta, non si trattiene dall’esprimere il suo sconcerto.

Impostazioni privacy