Disastro Silvia Toffanin, la Mediaset ha bisogno ancora una volta di lei: richiamata d’urgenza

Brutto risveglio per Silvia Toffanin. L’inaspettato disastro porta Mediaset a dover ripensare nuovamente tutto: importanti cambi in programma

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (Youtube)

Il suo Verissimo è ormai un caposaldo del weekend di Mediaset. Silvia Toffanin è la regina delle interviste e con lei riescono ad aprirsi anche i caratteri più duri, svelando dettagli della propria intimità del tutto inediti. Da questa edizione 2021/2022, la rete ha deciso di raddoppiare l’appuntamento con Verissimo, proponendolo sia al sabato pomeriggio che alla domenica pomeriggio, in una versione con il pubblico.

Alle prime ore di lunedì 4 aprile, però, per Silvia Toffanin è arrivata una stilettata che nessuno si sarebbe aspettato, a questo punto dell’anno. Una scelta è assolutamente da prendere e sembra ricadere, ancora una volta, su di lei: serve ristabilire l’ordine.

Silvia Toffanin in caduta libera: richiamata d’urgenza Maria

Lo studio di Verissimo
Verissimo, il programma di Silvia Toffanin (Youtube)

La prima puntata di Verissimo è andata in onda nel 1996, con Cristina Parodi, che ne ha tenuto il timone sino al 2005. Silvia Toffanin è poi diventata la regina del rotocalco nel 2006 e si trova quest’anno alla sua ventiseiesima edizione. Per quest’anno, 2021-2022, la Mediaset ha addirittura pensato di raddoppiare l’appuntamento proponendolo sia al sabato pomeriggio che alla domenica.

Il programma è da sempre un successo perché riesce a essere d’intrattenimento e di informazione, pur non risultando noioso o eccessivamente leggero. Silvia Toffanin, poi, ha uno stile d’intervista che viene molto apprezzato sia dal pubblico che dai diversi ospiti, i quali spesso e volentieri la ringraziano per la delicatezza con cui affronta certi temi. Per quest’anno in corso, la puntata domenicale di Silvia Toffanin era sostenuta a livello d’orario dalla puntata pomeridiana di Amici21. Il talent show di Maria de Filippi, infatti, andava in onda alla domenica dalle 14 alle 16, per poi lasciare il passo alle interviste della Toffanin.

Da quando è finito il pomeridiano ed è iniziato il serale, ogni sabato sera su Canale5, per Verissimo è completamente cambiata la melodia. La puntata di domenica 3 aprile, infatti, ha ottenuto solo l’11,5% di telespettatori, contro il 16,4% di “Da Noi… A Ruota Libera” di Francesca Fialdini su Rai1. Secondo molti, quindi, la Mediaset starebbe già chiamando Maria de Filippi per chiederle, per l’anno prossimo, di riconfermare Amici di domenica pomeriggio:

La trasmissione, però, deve raggiungere il finire della stagione con l’attuale programmazione e, se questo ritmo viene riconfermato, per Silvia Toffanin sono previste altre batoste.

Impostazioni privacy