“L’ho detto decine di volte!”: lite in diretta con Giovanni Floris, urla fuori controllo

Durante la puntata del talk show “Di Martedì”, Giovanni Floris si è lasciato andare a una discussione in diretta. A centrare è proprio lui

Giovanni Floris
Giovanni Floris (Rivedila7)

La puntata del talk show “Di Martedì” del 29 marzo si è concentrata, come da un mese a questa parte, sul tema della guerra in Ucraina. Se, durante le prime settimane, si parlava soprattutto delle conseguenze economico-politiche, oggi al centro delle discussioni sta il modo in cui ogni stato decide di intervenire o meno. L’Italia, in particolare, sta rifornendo di armi l’Ucraina e, proprio per questo motivo, ha stanziato fondi per le spese militari.

Per affrontare questo tema, Giovanni Floris ha accolto in studio un politico che ha avuto un ruolo di primaria importanza in Italia. Tra i due, però, è scoppiata una lite dai toni accesi, che ha stupito tutti.

Giovanni Floris stuzzica Giuseppe Conte: reazione decisa

Giovanni Floris e Giuseppe Conte
Giovanni Floris e Giuseppe Conte (Rivedila7)

Durante la puntata di martedì 29 marzo, Giovanni Floris è stato costretto a condurre da casa a causa della positività al virus Sars-CoV-2. Il giornalista si sente bene e, quindi, ha deciso di portare avanti la trasmissione con la classica programmazione prevista. Tra gli ospiti c’era anche Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri dal 1 giugno 2018 al 13 febbraio 2021.

Il politico del Movimento 5 Stelle è stato interrogato da Floris su molte questioni. La prima è strettamente politica e riguarda le spese militari per le quali l’Italia ha stanziato 15 miliardi di aumento del 2% del PIL. “Ho chiesto al presidente Draghi dove andranno” ha detto Conte. Nelle ultime ore, infatti, Draghi si è recato al Quirinale per parlare con Mattarella, Presidente della Repubblica. Secondo Floris, questo farebbe supporre una crisi di governo, anticipata anche dall’incontro che Draghi stesso ha avuto con Conte. Secondo Conte, invece, il loro vedersi era finalizzato solamente al chiarire questo punto, su cui non son d’accordo.

Successivamente, Giovanni Floris ha chiesto a Giuseppe Conte il suo punto di vista su Putin e la guerra in Ucraina. Nelle ultime settimane, diversi giornali hanno riportato una dichiarazione di Conte, che avrebbe definito Putin “peggio di un animale. Giovanni Floris, quindi, non perde occasione di chiedere al politico se sia ancora della stessa idea: “Putin è atroce? Più atroce di un animale?“. Conte, però, sbrocca: “Dottor Floris, penso di averlo detto decine e decine di volte. Non mi faccia domande… ragioniamo!“.

Anche il pubblico a casa ha notato un’insistenza di Floris nel voler far ripetere le parole a Conte e non l’ha presa bene:

Insomma, la trasmissione di Floris martedì sera ha vissuto alti e bassi. Sicuramente un punto a favore del conduttore è la sua assenza in studio, che ha reso più complicata la gestione delle discussioni e dei turni di parola.

Impostazioni privacy